Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ducati
  4. :
  5. Streetfighter V4 S
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Ducati Streetfighter V4 S?

Modello: Ducati Streetfighter V4 S
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria della Ducati Streetfighter V4 S?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Ducati Streetfighter V4 S bisogna andare ad allentare le viti che fissano la scatola del filtro: queste viti si trovano nella parte anteriore della moto, ai lati del serbatoio del carburante. Per accedere a queste viti bisogna ruotare lo sterzo verso sinistra e svitare le viti sulla destra; viceversa bisognerà ruotare lo sterzo a destra per allentare le viti a sinistra. Una volta che le viti saranno state allentate, sarà possibile aprire la scatola e sfilare il filtro al suo interno; quest'ultimo dovrà essere sostituito con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 17 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: sostituire il filtro dell'aria per aumentare la potenza della Ducati Streetfighter V4 S.

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria sulla Ducati Streetfighter V4 S. Questo intervento è utile per aumentare la potenza della moto, poiché un filtro più efficiente permette all'aria di entrare meglio nel motore. Il filtro Sprint è stato scelto perché è facile da usare e da mantenere: non richiede l'uso di oli e può essere pulito con un soffiatore d'aria.

2. Allentare le viti per accedere alla scatola del filtro.

Per sostituire il filtro, bisogna allentare le viti che fissano la scatola del filtro. Queste viti si trovano ai lati del serbatoio del carburante e per accedervi bisogna ruotare lo sterzo a sinistra o a destra, a seconda delle viti che si vogliono allentare. Una volta aperta la scatola, si può rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con il nuovo.

3. Sostituire il vecchio filtro con il nuovo e rimontare il tutto.

Per rimontare il tutto, bisogna spostare la scatola dell'aria in avanti su entrambi i lati. Poi, si può inserire il nuovo filtro e verificare che sia posizionato correttamente. Infine, si possono stringere le viti per fissare la scatola del filtro.

4. Far girare la moto per 15 minuti per far "imparare" all'ECU la presa d'aria con il nuovo filtro.

Dopo aver sostituito il filtro, è importante far girare la moto per circa 15 minuti, in modo che l'ECU possa "imparare" come la moto sta prendendo aria con il nuovo filtro. Non c'è bisogno di fare niente di speciale, basta far girare la moto e far partire la ventola. Dopo questo, la moto sarà pronta per ripartire con il nuovo filtro.

5. Conclusione: la sostituzione del filtro dell'aria con il nuovo filtro Sprint per una maggiore potenza.

In generale, la sostituzione del filtro dell'aria è un'operazione abbastanza semplice che può essere fatta in autonomia. Grazie al nuovo filtro Sprint, la Ducati Streetfighter V4 S può godere di un'aria più pulita e di una potenza maggiore.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria del Kymco Xtown 300i?

Per poter sostituire il filtro dell'aria del Kymco Xtown 300i bisogna andare ad allentare le viti che fissano il coperchio della scatola del filtro, posizionato sul fianco sinistro della moto immediatamente sopra al carter della trasmissione. A questo punto sarà possibile rimuovere tale coperchio e individuare il filtro che si trova al suo interno; il vecchio filtro dell'aria potrà essere estratto dalla sua sede svitandone le viti che lo fissano e a andando così ad inserire il nuovo pezzo. Una volta che il nuovo filtro sarà stato inserito nella sua sede, sarà possibile verificare che tutto funzioni correttamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video