Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ducati
  4. :
  5. Diavel
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Ducati Diavel 1260S?

Modello: Ducati Diavel
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria della Ducati Diavel 1260S?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Ducati Diavel 1260S bisogna andare ad allentare le viti che fissano i fianchetti laterali che si trovano immediatamente sotto al serbatoio del carburante. Una volta che questi saranno stati allentati, sarà possibile andare a scollegare il serbatoio del carburante e a rimuoverne le viti di fissaggio. In questo modo il vecchio serbatoio potrà essere rimosso, in modo che si abbia accesso al filtro dell'aria sottostante. Quest'ultimo potrà quindi essere rimosso dal proprio alloggiamento, sostituendolo con un nuovo pezzo di ricambio e montando tutte le parti rimosse.

Inserito il 31 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria sulla Ducati Diavel 1260S

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria sulla Ducati Diavel 1260S. Per farlo, bisogna allentare le viti dei fianchetti laterali sotto al serbatoio del carburante e scollegare il serbatoio per rimuoverlo. In questo modo si può accedere al filtro dell'aria, che può essere rimosso e sostituito con uno nuovo.

2. Rimozione del serbatoio del carburante senza far cadere il carburante

Per rimuovere il serbatoio del carburante, bisogna allentare le viti dei fianchetti laterali e scollegare il serbatoio. È possibile rimuoverlo senza far cadere il carburante.

3. Rimozione e sostituzione del filtro dell'aria

Per rimuovere il filtro dell'aria, bisogna rimuovere il pezzo che lo tiene in posizione con una chiave a brugola. Il filtro può essere pulito con aria compressa o sostituito con uno nuovo.

4. Consigli e precauzioni per il processo di sostituzione del filtro dell'aria

Il riassunto sottolinea che il processo richiede del tempo e che alcuni meccanici potrebbero non applicare la pasta lubrificante sui giunti in gomma, causando la deformazione dei pezzi. Il video mostra anche come rimuovere il computer che si trova sopra la scatola dell'aria e il filtro dell'aria. Il riassunto conclude sottolineando che il processo potrebbe essere semplificato e che alcuni meccanici potrebbero addebitare un costo elevato per la sostituzione del filtro dell'aria.

Come si sostituisce il filtro dell'aria del Kymco Xtown 300i?

Per poter sostituire il filtro dell'aria del Kymco Xtown 300i bisogna andare ad allentare le viti che fissano il coperchio della scatola del filtro, posizionato sul fianco sinistro della moto immediatamente sopra al carter della trasmissione. A questo punto sarà possibile rimuovere tale coperchio e individuare il filtro che si trova al suo interno; il vecchio filtro dell'aria potrà essere estratto dalla sua sede svitandone le viti che lo fissano e a andando così ad inserire il nuovo pezzo. Una volta che il nuovo filtro sarà stato inserito nella sua sede, sarà possibile verificare che tutto funzioni correttamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video