Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ducati
  4. :
  5. Multistrada V4s
  6. : Come si sostituisce il parabrezza della Ducati Multistrada V4S?

Modello: Ducati Multistrada V4s
Parte: Parabrezza
Come si sostituisce il parabrezza della Ducati Multistrada V4S?

Per poter sostituire il parabrezza della Ducati Multistrada V4S bisogna andare ad allentare le viti che fissano le tre parti che lo compongono alla parte frontale della moto: le quattro viti poste nella parte anteriore del parabrezza dovranno essere allentate, staccando completamente la sua parte centrale. Una volta rimossa questa parte di parabrezza si dovrà sollevare il pannello nero, per rendere accessibili le viti laterali che fissano le parti laterali del parabrezza: allentando queste viti si potranno staccare anche le parti laterali, sostituendole con dei nuovi pezzi insieme alla parte centrale.

Inserito il 7 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il miglior prodotto per pulire il parabrezza della tua moto

Rainbow, un motociclista appassionato, ha condiviso un video tutorial sul suo canale YouTube su come pulire il parabrezza della sua Ducati Multistrada V4S. Rainbow ha scoperto che molti prodotti per la pulizia del vetro possono danneggiare il policarbonato del parabrezza, quindi ha trovato un prodotto specifico per questo materiale: il Plexus. Anche se è costoso, Rainbow ritiene che valga la pena investire in un prodotto di alta qualità.

2. Come rimuovere e pulire il parabrezza della tua Ducati Multistrada V4S

Rainbow ha spiegato come rimuovere il parabrezza per pulirlo. Ha detto che è un processo semplice che richiede solo quattro viti per rimuovere il parabrezza principale e due viti per rimuovere le parti laterali. Una volta rimosso, Rainbow ha pulito entrambi i lati del parabrezza con due asciugamani di cotone diversi. Ha anche consigliato di usare il Plexus per pulire il visore del casco.

3. Come rimontare il parabrezza della tua moto dopo la pulizia

Dopo aver pulito il parabrezza, Rainbow ha mostrato come rimontarlo. Ha detto che è importante assicurarsi che il parabrezza sia perfettamente allineato e che i gommini di gomma siano completamente seduti. Rainbow ha anche detto che potrebbe essere necessario flettere leggermente il parabrezza per rimontarlo correttamente.

4. Il processo di pulizia del parabrezza della tua moto è semplice e veloce

Rainbow ha concluso il suo video dicendo che il processo di pulizia del parabrezza è semplice e veloce e che il Plexus è il miglior prodotto per questo lavoro. Ha anche incoraggiato i suoi spettatori a iscriversi al suo canale e a lasciare un like se hanno trovato utile il suo video.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Honda Forza 300?

Per poter eseguire la sostituzione del filtro dell'aria della Honda Forza 300 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il coperchio del carter posizionato in corrispondenza della ruota posteriore, immediatamente sopra rispetto al carter della trasmissione. Una volta che il pannello sarà stato rimosso, sarà possibile procedere andando a sfilare il filtro dalla sua sede, allenandone le viti che lo fissano: in questo modo sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio e fissarlo opportunamente. Infine si potrà coprire tutto con il pannello, verificando che tutto sia funzionante nella maniera corretta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video