Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ducati
  4. :
  5. Multistrada V4s
  6. : Come si sostituisce il clacson della Ducati Multistrada V4S?

Modello: Ducati Multistrada V4s
Parte: Controlli E Manutenzione
Come si sostituisce il clacson della Ducati Multistrada V4S?

Per poter sostituire il clacson della Ducati Multistrada V4S bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pannello posizionato nella parte inferiore della carenatura anteriore della moto: quando questo pannello sarà stato liberato, sarà possibile individuare le componenti che si trovano sotto di esso, andando a liberare il clacson dalle proprie viti e connettori. Quando il vecchio avvisatore acustico sarà stato rimosso dal proprio alloggiamento, sarà possibile inserire quello nuovo, collegandolo e fissandolo opportunamente; in questo modo sarà possibile verificare che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 6 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rainbow sostituisce il clacson della sua moto Ducati Multistrada V4S

Rainbow, un motociclista del sud della Florida, ha deciso di sostituire il clacson della sua Ducati Multistrada V4S perché lo ha trovato troppo debole. Prima di procedere con la sostituzione, ha tenuto a precisare che il clacson non deve essere usato come un modo per prevenire incidenti, ma piuttosto come un avvertimento in caso di emergenza.

2. Rainbow riceve un nuovo clacson e misura il livello di decibel del vecchio

Rainbow ha ricevuto in omaggio da Moto Horn un nuovo clacson, il Dual Track, composto da due parti. Tuttavia, a causa della limitata disponibilità di spazio nella sua moto, ha deciso di installarne solo uno. Ha utilizzato un'app per misurare il livello di decibel del vecchio clacson, che si aggirava intorno ai 77-78, e ha poi proceduto alla rimozione del pannello inferiore della carenatura anteriore per accedere al vecchio clacson.

3. Rainbow installa il nuovo clacson e regala la seconda parte del Dual Track

Dopo aver rimosso il vecchio clacson, Rainbow ha installato il nuovo Dual Track, che ha richiesto alcune modifiche alla griglia di protezione. Nonostante ciò, il nuovo clacson si è dimostrato significativamente più forte del vecchio, con un livello di decibel che raggiungeva i 88. Rainbow ha deciso di regalare la seconda parte del Dual Track a uno dei suoi abbonati.

4. Rainbow incoraggia i suoi spettatori a usare il clacson solo in caso di emergenza

Rainbow ha concluso il video incoraggiando i suoi spettatori a non usare il clacson come un modo per prevenire incidenti, ma piuttosto come un avvertimento in caso di emergenza. Ha anche invitato i suoi spettatori a iscriversi al suo canale e a commentare se erano interessati a ricevere la seconda parte del Dual Track in regalo.

Come si sostituisce il cavo del freno della Piaggio Vespa PX 125?

Per poter sostituire il cavo del freno della Piaggio Vespa PX 125 bisogna andare ad allentare il bullone che fissa l'estremità del cavo alla leva posizionata sulla destra del manubrio: quando questo bullone sarà stato allentato, sarà possibile andare a staccare questa estremità e procedere allentando le viti che fissano la carenatura frontale, rimuovendo anch'essa dalla sua sede. Così facendo, tutto il cavo potrà essere estratto e sarà possibile allentare anche le viti che lo fissano alla pinza del freno corrispondente; in questo modo sarà possibile andare ad inserire il nuovo cavo, verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video