Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ducati
  4. :
  5. Panigale V4s
  6. : Come si sostituiscono gli specchietti retrovisori della Ducati Panigale V4?

Modello: Ducati Panigale V4s
Parte: Specchietto Retrovisore
Come si sostituiscono gli specchietti retrovisori della Ducati Panigale V4?

Per poter sostituire gli specchietti retrovisori della Ducati Panigale V4 bisogna andare ad allentare le viti che si trovano nella parte interna della carenatura frontale, immediatamente dietro allo sterzo. Una volta che queste viti saranno state allentate, sarà possibile sfilare lo specchietto dall'interno del proprio alloggiamento: in modo che si vada ad inserire un nuovo pezzo di ricambio. Questo dovrà poi essere fissato tramite le apposite viti da inserire nella parte interna della carenatura frontale; la medesima operazione dovrà poi essere eseguita per lo specchietto che si trova dal lato opposto.

Inserito il 28 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione di specchietti retrovisori e copri pedali in fibra di carbonio

In questo video, il protagonista mostra come sostituire gli specchietti retrovisori e i copri pedali in fibra di carbonio su due delle sue moto, una Ducati Panigale V4 e una 899. In particolare, il video mostra la sostituzione degli specchietti con dei modelli più piccoli e pieghevoli, che rendono la moto più sottile e aerodinamica. Inoltre, il protagonista sostituisce i copri pedali in metallo con dei copri pedali in fibra di carbonio, che rendono la moto ancora più elegante.

2. Procedimento per la sostituzione degli specchietti e dei copri pedali

Per sostituire gli specchietti, il protagonista mostra come allentare le viti nella parte interna della carenatura frontale, dietro allo sterzo, per poi estrarre gli specchietti e sostituirli con i nuovi modelli. Per i copri pedali in fibra di carbonio, il procedimento è simile: basta rimuovere i copri pedali in metallo e sostituirli con quelli in fibra di carbonio.

3. Prima e dopo la sostituzione: le moto diventano più eleganti e aerodinamiche

Il video mostra il prima e il dopo delle sostituzioni, dimostrando come i nuovi specchietti e i copri pedali in fibra di carbonio rendano le moto più eleganti e aerodinamiche. Inoltre, il video mostra come i nuovi specchietti abbiano delle luci di segnalazione a led sequenziali, che rendono la moto ancora più accattivante.

4. Personalizzare la propria moto con piccoli interventi è facile e divertente

In conclusione, il video mostra come sia facile e divertente personalizzare la propria moto con dei piccoli interventi come la sostituzione degli specchietti e dei copri pedali in fibra di carbonio. Il protagonista invita i suoi spettatori a fare lo stesso, per rendere le loro moto ancora più belle e personalizzate.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Honda Forza 300?

Per poter eseguire la sostituzione del filtro dell'aria della Honda Forza 300 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il coperchio del carter posizionato in corrispondenza della ruota posteriore, immediatamente sopra rispetto al carter della trasmissione. Una volta che il pannello sarà stato rimosso, sarà possibile procedere andando a sfilare il filtro dalla sua sede, allenandone le viti che lo fissano: in questo modo sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio e fissarlo opportunamente. Infine si potrà coprire tutto con il pannello, verificando che tutto sia funzionante nella maniera corretta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video