Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Enfield
  4. :
  5. Bullet 500 Uce
  6. : Sostituzione lampadina anteriore su Enfield Bullet UCE 500

Modello: Enfield Bullet 500 Uce
Parte: Faro Anteriore
Sostituzione lampadina anteriore su Enfield Bullet UCE 500

Per cominciare, svitatela vite posta centralmente al di sopra del faretto, tenendo l'altra mano sul fanale stesso. Una volta svitata, esso uscirà completamente dall'alloggiamento, ma non cadrà a terra poiché ci sarà il connettore a tenerlo. Scollegate i fili premendo sui vari attacchi e non tirando i fili stessi, altrimenti li rompete. A questo punto vi troverete a lavorare con il fanale in mano, completamente rimosso: arrivati sin qui, vi basterà rimuovere il coperchio inferiore del faro e staccare il gancetto di ferro per rimuovere la lampadina bruciata e inserire quella nuova. Rimontate il tutto procedendo a ritroso.

Inserito il 16 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Strumenti necessari e rimozione del faro

Il video mostra come sostituire le luci del faro in una Bullitt 500. Per questo lavoro sono necessari un cacciavite a croce, una lampadina H15 e una BA9S. Per rimuovere il faro, è necessario svitare la vite posta centralmente sopra il faretto tenendo l'altra mano sul fanale stesso. Una volta svitata, il faro uscirà completamente dall'alloggiamento, ma non cadrà a terra poiché ci sarà il connettore a tenerlo. Scollegare i fili premendo sui vari attacchi e non tirando i fili stessi, altrimenti si rischia di romperli.

2. Sostituzione della lampadina

Per sostituire la lampadina bruciata, è necessario rimuovere il coperchio inferiore del faro e staccare il gancetto di ferro. Una volta rimossi questi elementi, è possibile rimuovere la lampadina vecchia e inserire quella nuova. Una volta completata la sostituzione, è necessario rimontare il tutto procedendo a ritroso.

3. Rimozione del faro dalla copertura

Il video mostra anche come rimuovere il faro dalla copertura. Questa operazione può essere pericolosa poiché è necessario rimuovere i clip a forma di W che tengono il faro al posto. Per rimuovere il faro, è necessario premere il clip verso il basso e tirarlo fuori. Una volta sostituito il faro, è necessario inserire i clip nei fori e premere verso il basso per assicurarsi che siano ben fissati.

4. Rimettere il faro al suo posto

Infine, il video mostra come rimettere il faro al suo posto. Una volta inserita la nuova lampadina, è necessario assicurarsi che la sporgenza del faro si inserisca nel foro corrispondente. Dopo aver fissato il faro, è necessario accendere la luce e controllare che tutto funzioni correttamente. Infine, è necessario rimettere la copertura del faro e assicurarsi che le parti siano posizionate correttamente.

    Vedi anche

Come ripristinare la spia dell'olio sul T Max 530

In questo video ci viene mostrata la procedura per poter ripristinare la spia dell'olio sul Yamaha T Max 530 in quanto non si spegne automaticamente dopo aver effettuato il cambio dell'olio. La procedura è veloce e richiede poco tempo per essere effettuata. Per poterla ripristinare bisogna: avviare il quadro strumenti, una volta che il quadro è avviato premere il tasto menu, con i tasti per selezionare scorrere fino alla voce della manutenzione, selezionarla premendo il tasto menu, utilizzare i tasti di selezione per selezionare la voce dell'olio, premere il tasto ok per confermare, una volta che i chilometri saranno selezionati premere il tasto in su di selezione per ripristinarlo. Una volta ripristinata la spia si può riavviare il quadro strumenti per verificare che la procedura sia andata a buon fine.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video