Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Enfield
  4. :
  5. Bullet 500 Uce
  6. : Come si sostituisce la marmitta della Royal Enfield Bullet 500 UCE?

Modello: Enfield Bullet 500 Uce
Parte: Marmitta
Come si sostituisce la marmitta della Royal Enfield Bullet 500 UCE?

Per poter sostituire la marmitta della Royal Enfield Buller 500 UCE bisogna andare ad allentare la vite di fissaggio che unisce la marmitta alla parte finale del condotto di scarico, sul fianco destro della moto: una volta che questa vite sarà stata allentata, sarà possibile svitare quella che la fissa al relativo supporto. In questo modo, la vecchia marmitta potrà essere completamente rimossa e sarà possibile inserire quella nuova: quest'ultima dovrà essere opportunamente posizionata e fissata allo scarico con la relativa vite. Infine dovrà essere fissata anche ai supporti sempre con le medesime viti.

Inserito il 17 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della marmitta della moto Royal Enfield Bullet 500 UCE

In questo video tutorial, viene spiegato come sostituire la marmitta della moto Royal Enfield Bullet 500 UCE. Per rimuovere la vecchia marmitta, è necessario allentare la vite di fissaggio sul fianco destro della moto e svitare quella che la fissa al relativo supporto. Successivamente, la nuova marmitta può essere posizionata e fissata allo scarico con la relativa vite e ai supporti con le medesime viti.

2. Rimozione del silenziatore

Per rimuovere il silenziatore, è necessario rimuovere la copertura della piastra e poi rimuovere la vite con due chiavi a bussola da 10mm. Successivamente, è necessario rimuovere la fascetta che tiene il silenziatore originale. Se la fascetta è troppo stretta, è possibile applicare del WD-40 per allentare la tensione. Una volta rimossa la fascetta, il silenziatore può essere estratto delicatamente.

3. Installazione del nuovo silenziatore

Per installare il nuovo silenziatore, è necessario misurare la distanza della fascetta con uno dei tre giunti disponibili: il supporto del pedale, il bullone sopra di esso o il terzo giunto dove il silenziatore originale si collega. Una volta scelto il giunto, è necessario sollevare il silenziatore e inserire la fascetta. Successivamente, è necessario rimontare il supporto del pedale e serrare la vite con le due chiavi a bussola da 10mm.

4. Fissaggio della piastra del silenziatore

Infine, è necessario fissare la piastra del silenziatore con una cacciavite a croce. È importante non applicare troppa pressione per evitare di danneggiare la testa della vite. Con questi semplici passaggi, la moto Royal Enfield Bullet 500 UCE sarà pronta per circolare con la nuova marmitta.

    Vedi anche

Come si sostituiscono gli specchietti retrovisori della Triumph Street Triple 675?

Per poter sostituire gli specchietti retrovisori della Triumph Street Triple 675 bisogna andare ad allentare i contrappesi che si trovano sulle estremità dello sterzo: una volta che questi contrappesi saranno stati allentati e rimossi dal loro alloggiamento, sarà possibile posizionare gli specchietti sulle estremità dello sterzo. Una volta che questi saranno stati inseriti, sarà possibile andare a posizionare sopra di essi i relativi contrappesi: questi dovranno essere nuovamente fissati al suo alloggiamento andando ad inserire il dado precedentemente rimosso e fissando il tutto al suo alloggiamento.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video