Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Enfield
  4. :
  5. Meteor 350
  6. : Sostituzione del cavo della frizione della Royal Enfield Meteor 350

Modello: Enfield Meteor 350
Sostituzione del cavo della frizione della Royal Enfield Meteor 350

Vediamo in questa guida le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire il cavo della frizione della moto Royal Enfield Meteor 350. Innanzitutto mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo a scollegare il cavo della frizione dal carter della frizione, svitando la vite del registro; una volta scollegato, possiamo rimuovere il cavo della frizione dalla leva, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il cavo insieme alla guaina, sostituendolo con quello nuovi; installiamo correttamente il tutto ed effettuiamone la regolazione sia dalla leva che dal registro!

Inserito il 25 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Strumenti e materiali necessari

In questa guida, vengono fornite le istruzioni per smontare e sostituire il cavo della frizione della moto Royal Enfield Meteor 350. Prima di iniziare, è importante avere a disposizione gli strumenti giusti, come una chiave a bussola da 12 millimetri, una chiave a C da 12 millimetri e un cacciavite. Inoltre, è necessario avere un cavo di frizione di ricambio, preferibilmente originale Royal Enfield.

2. Scollegare e sostituire il cavo della frizione

Per iniziare, è necessario mettere la moto sul cavalletto centrale. Successivamente, è necessario scollegare il cavo della frizione dal carter della frizione svitando la vite del registro. Una volta scollegato, è possibile rimuovere il cavo della frizione dalla leva e sostituirlo con quello nuovo. È importante installare correttamente il nuovo cavo e regolarlo sia dalla leva che dal registro.

3. Inserire il nuovo cavo della frizione

Per sostituire il cavo della frizione, è necessario rimuovere il vecchio cavo insieme alla guaina. Successivamente, è possibile inserire il nuovo cavo nella sua sede sul lato sinistro della forcella. Una volta inserito, è necessario premere completamente la leva della frizione e posizionare la ghiera di regolazione. Successivamente, è possibile inserire il cavo con la pallina nella sua sede e guidarlo attraverso la ghiera di regolazione. Infine, è possibile serrare la vite di bloccaggio.

4. Verificare il gioco libero

Una volta sostituito il cavo della frizione, è importante verificare il gioco libero. Quando il manubrio è girato a sinistra, il gioco libero della leva della frizione dovrebbe essere compreso tra 10 e 12 millimetri. In caso contrario, è possibile regolare il cavo della frizione seguendo le istruzioni fornite nella guida. È importante sostituire il cavo della frizione regolarmente per garantire le prestazioni ottimali della moto.

Come sostituire l'olio motore nella KTM RC 390?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella KTM RC 390, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto di esso, individuiamo il bullone del foro di drenaggio e svitiamolo utilizzando una chiave a bussola. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, apriamo l'alloggiamento del filtro e inseriamo il ricambio. A questo punto non resta che ricomporre il tutto e immettere la quantità di olio richiesta attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video