Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come sostituire il tappo carburante della Fiat Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Serratura
Operazione: Come sostituire il tappo carburante della Fiat Grande Punto

E' ormai abbastanza risaputo che i tappi carburante su molti modelli della casa torinese, presentino una certa difettosità legata al fatto che il meccanismo interno è composto da ingranaggi in plastica: uno dei difetti più noiosi è quello che il tappo tende ad aprirsi anche senza chiave; in molti si sono cimentati con riparazioni che seppur rimediano a questo problema, non rendono comunque il tappo correttamente funzionante, si deve infatti costantemente maneggiare con attenzione; la soluzione più efficace ed allo stesso tempo decisamente economica è quella di sostituire il tappo con uno di concorrenza, dotato sempre di chiave di chiusura ed apposita valvola di sfiato.

Inserito il 16 Marzo 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il difetto del tappo carburante FIAT e la soluzione più efficace

Il tappo carburante su molti modelli di auto FIAT presenta una difettosità legata al meccanismo interno composto da ingranaggi in plastica. Uno dei difetti più noiosi è che il tappo tende ad aprirsi anche senza chiave. Molti hanno cercato di riparare il tappo, ma la soluzione più efficace ed economica è sostituirlo con uno di concorrenza dotato sempre di chiave di chiusura ed apposita valvola di sfiato.

2. Il tentativo di riparare il tappo e la scelta di acquistare uno di concorrenza

In un video, l'autore ha mostrato come riparare il tappo carburante della sua FIAT Grande Punto, ma ha anche sottolineato che il difetto di produzione persiste anche dopo la riparazione. Dopo aver provato diverse soluzioni, ha deciso di acquistare un nuovo tappo di concorrenza della Valeo, dotato di tappo di chiusura, assemblato con cura e dotato di valvola di sfiato di sicurezza, come il tappo originale.

3. La differenza nel meccanismo di blocco del nuovo tappo Valeo

A causa del diverso meccanismo di blocco, la chiusura del tappo Valeo non avviene più girando tutto il tappo fino a destra, ma semplicemente posizionandolo sul bocchettone e chiudendolo a chiave. Grazie anche all'ingranaggio di metallo e non di plastica, il tappo diventa veramente impossibile da rimuovere senza chiave.

4. La soluzione economica al problema del tappo difettoso

In conclusione, l'autore ha risolto il problema del tappo carburante difettoso sulla sua Grande Punto con una spesa contenuta. Invita gli utenti a lasciare un "Mi piace" se il video è stato utile e a condividere la loro esperienza con il tappo difettoso nei commenti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video