Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come smontare il vano portaoggetti anteriore di una Fiat 500x

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 500 X - Anni 2014-2022
Parte: Cruscotto
Operazione: Come smontare il vano portaoggetti anteriore di una Fiat 500x

Vediamo in questo video come smontare il vano portaoggetti anteriore di una fiat 500x (posizionato nella parte superiore del cruscotto). Apriamo lo sportello del vano portaoggetti nel cruscotto lato destro, svitiamo con delle chiavi esagonali le viti di serraggio poste sul rivestimento del vano portaoggetti. Una volta effettuata questa operazione andiamo a tirare via il vano portaoggetti dal cruscotto dell'auto e scolleghiamo eventuali morsetti dell'alimentazione. In fine inseriamo il nuovo pezzo nel cruscotto, rimontiamo tutti i componenti del vano portaoggetti come abbiamo smontato in precedenza.

Inserito il 12 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del vano portaoggetti anteriore della Fiat 500x

Il video mostra come smontare il vano portaoggetti anteriore di una Fiat 500x. Per farlo, è necessario aprire lo sportello del vano portaoggetti sul cruscotto lato destro e svitare le viti di serraggio con delle chiavi esagonali poste sul rivestimento del vano portaoggetti. Successivamente, è possibile tirare via il vano portaoggetti dal cruscotto dell'auto e scollegare eventuali morsetti dell'alimentazione.

2. Rimontaggio del vano portaoggetti anteriore della Fiat 500x

Per rimontare il nuovo pezzo nel cruscotto, è necessario seguire il percorso inverso e rimontare tutti i componenti del vano portaoggetti come sono stati smontati in precedenza. È importante utilizzare strumenti di plastica come spatole per evitare di danneggiare le parti in plastica del veicolo durante la rimozione.

3. Scoperta di viti aggiuntive durante lo smontaggio del vano portaoggetti anteriore della Fiat 500x

Durante il video, la persona che smonta il vano portaoggetti si accorge che ci sono più viti da rimuovere rispetto a quelle che pensava inizialmente. Ci sono tre viti coperte da un rivestimento e una viti posta nella parte posteriore del vano portaoggetti. Inoltre, ci sono anche due viti sui lati che tengono chiuso il vano portaoggetti.

4. Rimozione del vano portaoggetti anteriore della Fiat 500x senza danni al veicolo

Nonostante le difficoltà incontrate, la persona riesce a rimuovere il vano portaoggetti senza causare danni al veicolo. Alla fine del video, si vede il vano portaoggetti completamente smontato e pronto per essere sostituito con uno nuovo.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video