Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Sostituzione del filtro antipolline su Fit 500X

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 500 X - Anni 2014-2022
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituzione del filtro antipolline su Fit 500X

Vediamo come smontare il filtro antipolline su Fiat 500X. Apriamo il vano portaoggetti e sganciamo le plastiche laterali (poste al lato destro del cassetto), svitiamo i perni con chiave/cacciavite a bussola e sganciamo verso avanti il cassetto portaoggetti. Tiriamo via la placchetta posta come tappo e sfiliamo il filtro dell'aria dall'alloggio come in video. Una volta effettuata questa operazione andiamo a inserire il nuovo filtro dell'aerazione nel portafiltro (attenzione ad inserire il filtro in modo corretto senza piegarlo). Infine rimontiamo il tappo del box e tutti i componenti del vano portaoggetti come abbiamo smontato in precedenza.

Inserito il 2 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro antipolline su una Fiat 500X

Il video mostra come sostituire il filtro antipolline su una Fiat 500X. Per accedere al filtro, bisogna rimuovere il vano portaoggetti e le plastiche laterali. Una volta rimosso il cassetto, si può estrarre il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo. Infine, si rimontano tutti i componenti.

2. Come sostituire il filtro dell'aria su una Jeep Renegade

Il video prosegue con le istruzioni per sostituire il filtro dell'aria su una Jeep Renegade. Dopo aver acquistato il filtro Fram Fresh Breeze CF 11810, si deve rimuovere la pannellatura laterale del vano portaoggetti e svitare i torx. Successivamente, si rimuove il cassetto portaoggetti per accedere al filtro dell'aria. Dopo aver rimosso il vecchio filtro, si inserisce il nuovo filtro seguendo la direzione del flusso d'aria. Infine, si rimonta il vano portaoggetti e tutti i componenti.

3. Come rimuovere il filtro antipolline su una Jeep Renegade

Per rimuovere il filtro antipolline su una Jeep Renegade, bisogna rimuovere la pannellatura laterale del vano portaoggetti e svitare i torx. Dopo aver rimosso il cassetto portaoggetti, si può accedere al filtro dell'aria. Il vecchio filtro viene rimosso e sostituito con uno nuovo, seguendo la direzione del flusso d'aria. Infine, si rimontano tutti i componenti.

4. Guida dettagliata per la sostituzione del filtro dell'aria su una Jeep Renegade

Il video fornisce una guida dettagliata su come sostituire il filtro dell'aria su una Jeep Renegade. Dopo aver acquistato il filtro Fram Fresh Breeze CF 11810, si rimuove la pannellatura laterale del vano portaoggetti e si svitano i torx. Si rimuove il cassetto portaoggetti per accedere al filtro dell'aria. Il vecchio filtro viene rimosso e sostituito con uno nuovo, seguendo la direzione del flusso d'aria. Infine, si rimontano tutti i componenti.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video