Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Sostituzione filtro antipolline Fiat 500L

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 500 X - Anni 2014-2022
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituzione filtro antipolline Fiat 500L

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire il filtro antipolline di una Fiat 500L. Saliamo all'interno dell'auto, dalla parte lato passeggero, e apriamo il cassetto portaoggetti, sganciandolo dai lati e rimuovendolo. A questo punto accediamo al coperchio del nostro filtro dell'aria, dove basterà sganciarlo per toglierlo; a questo punto estraiamo il vecchio filtro antipolline e sostituiamolo con quello nuovo. Inseriamolo nella sa sede (nel verso corretto che di solito è indicato con delle freccette stampate sul filtro) e poi rimettiamo il coperchio, rimontando il cassetto portaoggetti.

Inserito il 12 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro antipolline: dove si trova e come accedere

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro antipolline di una Fiat 500L. Il filtro si trova nel cassetto portaoggetti del lato passeggero. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere il cassetto portaoggetti. Il coperchio del filtro dell'aria si trova dietro il cassetto e può essere sganciato facilmente. Una volta rimosso il vecchio filtro, si può sostituirlo con quello nuovo, assicurandosi di inserirlo nella giusta posizione, indicata dalle frecce stampate sul filtro. Infine, si rimonta il coperchio e il cassetto portaoggetti.

2. Rimozione del cassetto portaoggetti

Per rimuovere il cassetto portaoggetti, è necessario sganciare due clip, una su ogni lato. La clip sul lato destro è più difficile da rimuovere e potrebbe essere necessario utilizzare un cacciavite o la chiave dell'auto per aiutare a spingerla. Una volta rimosse le clip, il cassetto può essere aperto per accedere al coperchio del filtro dell'aria.

3. Sostituzione del vecchio filtro con quello nuovo

Il vecchio filtro antipolline può essere facilmente estratto dal coperchio del filtro dell'aria. È importante notare che il filtro nuovo deve essere inserito nella giusta posizione, indicata dalle frecce stampate su di esso. Una volta inserito il nuovo filtro, il coperchio può essere rimontato, seguito dal cassetto portaoggetti.

4. Rimontaggio del cassetto portaoggetti

Infine, per rimontare il cassetto portaoggetti, è necessario inserire le clip sul lato destro e sinistro. La clip sul lato destro può essere difficile da inserire e potrebbe richiedere un po' di forza. Una volta inserite entrambe le clip, il cassetto portaoggetti può essere chiuso e la sostituzione del filtro antipolline è completata.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video