Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Smontare le manopole areazione su Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2023
Parte: Cruscotto
Operazione: Smontare le manopole areazione su Fiat 500

Seguiamo come smontare le manopole dell'aria condizionata manuale su una Fiat 500 e come cambiare le lampadine. Vediamo in questo video come procedere. Rimuoviamo il pannello delle manopole dell'areazione con una Leva in plastica (prima portiamo tutte le manopole a fondo scala) facciamo leva intorno alla pulsantiera. Dopo aver scollegato il pannello dei comandi dell'aria condizionata, estraiamo le lampadine danneggiate dalla plancia. Montiamo le lampadine nuove e apprestiamoci a rimontare il pannello delle manopole. Facciamo attenzione a non spezzare le linguette in plastica che bloccano il pannello. In fine testiamo le lampadine montate in precedenza con l'accensione del quadro strumenti e deli comandi.

Inserito il 22 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare le manopole dell'aria condizionata e cambiare le lampadine su una Fiat 500

Il video mostra come smontare le manopole dell'aria condizionata manuale su una Fiat 500 e come cambiare le lampadine. Il processo è simile per tutti i modelli di auto che hanno la stessa pulsantiera. Per rimuovere il pannello delle manopole, è necessario utilizzare una leva di plastica e fare leva intorno alla pulsantiera. Dopo aver scollegato il pannello dei comandi dell'aria condizionata, è possibile estrarre le lampadine danneggiate e sostituirle con delle nuove. Successivamente, il pannello delle manopole deve essere rimontato con attenzione per non danneggiare le linguette in plastica che lo bloccano.

2. Come rimuovere il pannello delle manopole dell'aria condizionata senza viti

Per rimuovere il pannello delle manopole dell'aria condizionata, è necessario utilizzare una leva di plastica e fare leva intorno alla pulsantiera. Non ci sono viti da rimuovere, ma il pannello è bloccato da clip. Dopo aver scollegato il pannello dei comandi dell'aria condizionata, è possibile estrarre le lampadine danneggiate e sostituirle con delle nuove. Le lampadine per questo modello di auto non hanno un connettore elettrico, ma vengono inserite direttamente nella pulsantiera.

3. Come rimontare il pannello delle manopole dell'aria condizionata senza danneggiare le linguette in plastica

Per rimontare il pannello delle manopole dell'aria condizionata, è necessario fare attenzione a non spezzare le linguette in plastica che lo bloccano. Il pannello deve essere posizionato correttamente e premuto fino a quando non si sente un clic che indica che è stato bloccato. Dopo aver rimontato il pannello, è necessario testare le lampadine montate in precedenza accendendo il quadro strumenti e i comandi dell'auto.

4. Come rimuovere il pannello del cruscotto per accedere alla radio o ad altre parti dell'auto

Il video offre anche alcune informazioni utili su come rimuovere il pannello del cruscotto per accedere alla radio o ad altre parti dell'auto. Per rimuovere il pannello del cruscotto, è necessario rimuovere il pannello delle manopole dell'aria condizionata e trovare le viti all'interno del vano portaoggetti. Una volta rimosse le viti, il pannello del cruscotto può essere rimosso per accedere alle parti dell'auto che devono essere sostituite o riparate.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video