Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come smontare le manopole dell'aria condizionata su Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2023
Parte: Aria Condizionata
Operazione: Come smontare le manopole dell'aria condizionata su Fiat 500

Come smontare le manopole dell'aria condizionata manuale su una Fiat 500 per la sostituzione delle lampadine dell'illuminazione? Vediamo in questo video come procedere. Rimuoviamo il pannello delle manopole dell'areazione con una Leva in plastica (prima portiamo tutte le manopole a fondo scala). Dopo aver scollegato il pannello dei comandi dell'aria condizionata, estraiamo le lampadine danneggiate dalla plancia; montiamo le lampadine nuove e apprestiamoci a rimontare il pannello delle manopole. Facciamo attenzione a non spezzare le linguette in plastica che bloccano il pannello. Testiamo le lampadine montate in precedenza con l'accensione del quadro strumenti e deli comandi.

Inserito il 15 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare le manopole dell'aria condizionata su una Fiat 500 per la sostituzione delle lampadine dell'illuminazione.

Il video mostra come smontare le manopole dell'aria condizionata manuale su una Fiat 500 per la sostituzione delle lampadine dell'illuminazione. Per farlo, è necessario rimuovere il pannello delle manopole dell'areazione con una leva in plastica e scollegare il pannello dei comandi dell'aria condizionata. Successivamente, si estraggono le lampadine danneggiate dalla plancia e si montano le lampadine nuove, per poi rimontare il pannello delle manopole facendo attenzione a non spezzare le linguette in plastica che bloccano il pannello. Infine, si testano le lampadine montate in precedenza con l'accensione del quadro strumenti e dei comandi.

2. Come rimuovere la parte sinistra del cruscotto della Fiat 500 per la preparazione alla verniciatura.

In un secondo momento, il video mostra come rimuovere la parte sinistra del cruscotto della Fiat 500 per la preparazione alla verniciatura. Per farlo, si utilizza un cacciavite a stella coperto di nastro adesivo per evitare di danneggiare il cruscotto. Si rimuovono le sei parti che sono attaccate al cruscotto, senza rompere nulla, e si estraggono i tre viti Torx che tengono fissata la parte sinistra del cruscotto. Dopo aver rimosso la parte sinistra del cruscotto, si rimuovono i comandi dell'aria condizionata e la scritta "500" per poter mascherare e verniciare la parte del cruscotto desiderata.

3. Come cambiare le luci dell'illuminazione del cruscotto della Fiat 500.

Il video mostra anche come cambiare le luci dell'illuminazione del cruscotto della Fiat 500. Per farlo, si rimuove il pannello del cruscotto e si estrae la lampadina danneggiata. Si monta la lampadina nuova e si rimonta il pannello del cruscotto facendo attenzione a non spezzare le linguette in plastica che bloccano il pannello. Infine, si testano le lampadine montate in precedenza con l'accensione del quadro strumenti e dei comandi.

4. Come rimuovere il comodo degli indicatori della Fiat 500 per la preparazione alla verniciatura.

Infine, il video mostra come rimuovere il comodo degli indicatori della Fiat 500 per la preparazione alla verniciatura. Si utilizza un cacciavite a brugola per rimuovere il comodo degli indicatori e si estrae il connettore elettrico. Si rimuove anche la scritta "Fiat" per poter mascherare e verniciare la parte del cruscotto desiderata.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video