Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come si usa il climatizzatore della Fiat 500?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2022
Parte: Comandi Climatizzatore
Operazione: Come si usa il climatizzatore della Fiat 500?

Per poter usare il climatizzatore della Fiat 500 bisogna ovviamente inserire la chiave ed accendere il motore, in modo da non scaricare eccessivamente la batteria dell'auto. Per poter accendere il climatizzatore bisogna premere il pulsante OFF: quando la luce sul tasto sarà accesa il climatizzatore sarà spento; se la luce sarà spenta il climatizzatore sarà acceso. Con il display a sinistra sarà possibile regolare la temperatura dell'aria, con il display a destra si potrà regolare l'intensità della ventola. Inoltre con i pulsanti sulla destra sarà possibile scegliere la direzione in cui far circolare l'aria.

Inserito il 11 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come funziona il climatizzatore della Fiat 500 Sports Hybrid

Il video su YouTube del Gruppo Zago mostra come funziona il climatizzatore della Fiat 500 Sports Hybrid. Per accendere il climatizzatore, è necessario inserire la chiave e accendere il motore per evitare di scaricare la batteria dell'auto. Il pulsante OFF è utilizzato per accendere e spegnere il climatizzatore. La regolazione della temperatura dell'aria avviene tramite il display a sinistra, mentre la regolazione dell'intensità della ventola avviene tramite il display a destra. Inoltre, i pulsanti sulla destra consentono di scegliere la direzione in cui far circolare l'aria.

2. Regolazione della temperatura e modalità automatica

Il tasto OFF è utilizzato sia per accendere che per spegnere il climatizzatore. Una volta acceso, la temperatura dell'aria può essere regolata tramite i tasti delle frecce. In modalità automatica, l'auto stabilisce se accendere o meno il climatizzatore, mantenendo la temperatura impostata. La chiusura del riciclo consente di utilizzare l'aria all'interno dell'abitacolo invece di quella esterna. La selezione della ventilazione può essere regolata manualmente tramite i tasti, ma in questo caso la modalità automatica si spegne.

3. Tasti di direzione dell'aria e sbrinamento veloce

I tasti di direzione dell'aria consentono di scegliere la direzione in cui far circolare l'aria. È possibile direzionare l'aria verso il parabrezza o attraverso le bocchette anteriori, che devono essere aperte. Le alette possono essere utilizzate per regolare la direzione dell'aria. Infine, lo sbrinamento veloce è particolarmente comodo per sbrinare rapidamente i vetri dell'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video