Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come smontare l'autoradio sulla plancia centrale di una Fiat Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 2, 188 - Anni 1999-2011
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio sulla plancia centrale di una Fiat Punto

Vediamo con attenzione in questo video come eseguire lo smontaggio di un autoradio sulla plancia centrale di una Lancia Y. Per rimuovere l'autoradio usiamo le chiavette in metallo originali (se lo stereo è originale) o aftermarket per smontare lo stereo della Y. Infiliamo le chiavette negli appositi spazi posti ai lati dell'autoradio, al blocco delle stesse tiriamo con le mani verso di noi lo stereo come in video, estraiamo l'autoradio stando attenti ai vari cablaggi dello stesso (scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i cavo dell'antenna). In fine rimontiamo l'autoradio originale o uno di marca generica con apposito adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti.

Inserito il 20 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio sulla plancia centrale di una Lancia Y

Il video mostra come smontare l'autoradio sulla plancia centrale di una Lancia Y. Per rimuovere l'autoradio si utilizzano le chiavette in metallo originali o aftermarket. Le chiavette vengono inserite negli appositi spazi posti ai lati dell'autoradio, al blocco delle stesse si tira con le mani verso di noi lo stereo e si estrae l'autoradio stando attenti ai vari cablaggi dello stesso. Si scollegano i morsetti dell'alimentazione e il cavo dell'antenna.

2. Utilizzo degli estrattori per rimontare l'autoradio originale o uno di marca generica

Per rimontare l'autoradio originale o uno di marca generica, si utilizza un apposito adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti. Nel video viene mostrato come utilizzare i due estrattori inclusi nella confezione per estrarre la radio dalla sua sede. I gancetti che tengono la radio ferma in posizione vengono allargati con i due estrattori e la radio viene tirata fuori. Una volta estratta, si staccano i vari cavi dietro alla radio.

3. Inserimento della nuova radio o quella originale e rimontaggio dell'antenna

Infine, si inserisce la nuova radio o quella originale, si rimette l'antenna e si inserisce la spina. Se si sente che la radio fa fatica ad andare fino in fondo, è necessario tirarla di nuovo fuori e sistemare meglio i cavi per evitare che premendo sui cavi la radio non si incastrerà correttamente. Una volta inserita correttamente, si sentiranno dei click che indicano che i ganci si sono incastrati e la radio è stata rimontata correttamente.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video