Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Seicento
  6. : Come sostituire le lampadine dell'aerazione su una Fiat 600

Fiat Seicento - Video Tutorial

Modello: Fiat Seicento MK 1 - Anni 1998-2010
Parte: Luce Cruscotto
Operazione: Come sostituire le lampadine dell'aerazione su una Fiat 600

Come sostituire le lampadine dell'illuminazione delle manopole dell'aria condizionata manuale su una Fiat 600? Vediamo in questo video come procedere: rimuoviamo con le mani la manopola centrale dell'areazione, con un cacciavite svitiamo le viti poste nella parte inferiore della plancia, poi, rimuoviamo la maschera dei comandi (facciamo attenzione a non spezzare le linguette in plastica di bloccaggio). Dopo aver smontato la maschera di copertura sulla plancia, sostituiamo le lampadine dell'illuminazione con quelle nuove (delicatamente). In fine rimontiamo tutti i pezzi procedendo a ritroso nelle operazioni.

Inserito il 23 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine dell'illuminazione delle manopole dell'aria condizionata manuale su una Fiat 600

Il video mostra come sostituire le lampadine dell'illuminazione delle manopole dell'aria condizionata manuale su una Fiat 600. Dopo aver rimosso la manopola centrale dell'areazione con le mani e le viti poste nella parte inferiore della plancia con un cacciavite, si rimuove la maschera dei comandi facendo attenzione a non spezzare le linguette in plastica di bloccaggio. Si sostituiscono le lampadine dell'illuminazione con quelle nuove e si rimontano tutti i pezzi procedendo a ritroso nelle operazioni.

2. Soluzione per la mancanza di illuminazione del pennellino del riscaldamento sulla parte destra del pannello

Il video offre anche una soluzione per un problema sull'interno della macchina, ovvero la mancanza di illuminazione del pennellino del riscaldamento sulla parte destra del pannello. Si consiglia di spegnere il quadro, estrarre la chiave e staccare il fusibile numero 22. Con l'ausilio di una chiave esagonale, un cacciavite a croce e una pinza, si smonta il pannello, si sostituisce la lampadina con una nuova e si rimonta il tutto.

3. Smontaggio del pannello per sostituire le lampadine del pannello del rischio del riscaldamento

Per smontare il pannello, si devono svitare tre viti, dietro la manopola e due esagonali inferiori destra e sinistra. Si cerca di afferrare dalla parte bassa del pannello per farlo uscire piano piano, senza tirarlo troppo forte. Si estraggono le lampadine del pannello del rischio del riscaldamento con due dita e si sostituiscono con quelle nuove, premendo fino a quando non si inseriscono bene.

4. Pulizia dell'interno del pannello e rimontaggio

Dopo aver fatto una pulizia dell'interno del pannello, si rimonta il tutto dall'alto, facendo incastrare prima i ganci sopra e poi sotto. Si stringono le viti giuste senza eccessivamente, si verifica la rotazione delle manopole e si fa una prova accendendo il quadro e controllando l'illuminazione del pannello. Infine, si estraggono le due manopole e si verifica che funzionino correttamente.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video