Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Seicento
  6. : Smontaggio manopole aria condizionata su Fiat 600

Fiat Seicento - Video Tutorial

Modello: Fiat Seicento MK 1 - Anni 1998-2010
Parte: Lampadina
Operazione: Smontaggio manopole aria condizionata su Fiat 600

Sostituiamo le manopole dell'aria su una Fiat 600 se danneggiate le stesse o le lampadine. Prima di smontare le manopole dobbiamo rimuoviamo il pannello di copertura delle stesse. Svitiamo le viti di serraggio del pannello in plastica. Dopo aver rimosso il pannello dei comandi dell'aria, estraiamo le lampadine danneggiate dalla plancia. Montiamo le lampadine nuove e apprestiamoci a rimontare il pannello delle manopole. Facciamo attenzione a non spezzare le linguette in plastica che bloccano il pannello. Testiamo le lampadine montate con l'accensione del quadro strumenti e dei comandi di funzionamento.

Inserito il 11 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine delle manopole dell'aria su una Fiat 600

Il video mostra come sostituire le lampadine delle manopole dell'aria su una Fiat 600. Per prima cosa, č necessario rimuovere il pannello di copertura delle manopole svitando le viti di serraggio in plastica. Successivamente, si estraggono le lampadine danneggiate dalla plancia e si montano quelle nuove. Prima di rimontare il pannello delle manopole, č importante fare attenzione a non spezzare le linguette in plastica che lo bloccano. Infine, si testano le lampadine montate accendendo il quadro strumenti e i comandi di funzionamento.

2. Rimozione delle manopole

Per rimuovere le manopole, si utilizzano due attrezzi: una chiave a brugola per la vite a stella che si trova dietro la manopola centrale e una leggera pressione con il palmo della mano per le manopole laterali. Una volta tolte le manopole, si estrae la vite a croce che si trova all'interno e si allenta il pannello delle manopole spingendolo con i pollici verso il basso.

3. Sostituzione delle lampadine

Una volta che il pannello č stato rimosso, si possono sostituire le lampadine danneggiate. Nel video, si mostra come estrarre le lampadine con le punte delle dita e come inserire quelle nuove. Prima di rimontare il pannello delle manopole, č importante testare le lampadine montate per verificare il funzionamento.

4. Operazione semplice e attenzioni da avere

In conclusione, il video dimostra che la sostituzione delle lampadine delle manopole dell'aria su una Fiat 600 č un'operazione semplice che puň essere eseguita in pochi passaggi. Č importante fare attenzione a non danneggiare il pannello delle manopole durante la rimozione e il rimontaggio. Inoltre, č consigliabile testare le lampadine montate per verificare il corretto funzionamento.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video