Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come smontare lo stereo originale su Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 3, 319 - Anni 2012-2023
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare lo stereo originale su Fiat Panda

Come smontare lo stereo originale su Fiat Panda? Vediamo con attenzione in questo video come eseguire lo smontaggio seguendo le linee guida. Usiamo le chiavette in metallo originali o aftermarket per smontare lo stereo della Panda. Infiliamo le chiavette nei fori posti sul rivestimento in plastica dello stereo, tiriamo con le mani verso di noi lo stereo come in video, estraiamo l'autoradio stando attenti ai vari cablaggi dello stesso (scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i cavo dell'antenna). In fine rimontiamo l'autoradio originale o uno stereo aftermarket. (oppure eseguiamo altre manutenzioni).

Inserito il 13 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dello stereo originale della Fiat Panda

Il video mostra come smontare lo stereo originale di una Fiat Panda utilizzando le chiavette in metallo adatte per l'operazione. Dopo aver infilato le chiavette nei fori posti sul rivestimento in plastica dello stereo, si estrae l'autoradio stando attenti ai vari cablaggi dello stesso, scollegando i morsetti dell'alimentazione e il cavo dell'antenna. Si può poi rimontare l'autoradio originale o sostituirlo con uno stereo aftermarket.

2. Installazione di uno scavetto aux sulla radio della Panda

Successivamente, viene mostrato come installare uno scavetto aux sulla radio della Panda. Si utilizzano delle chiavette simili a quelle usate per lo smontaggio dello stereo originale e si inserisce il cavetto con jack femmina. Si procede poi con il cablaggio all'interno del cruscotto e l'alimentazione usb per poter alimentare un cellulare o un tablet. Si consiglia di installare il cavetto con la radio spenta.

3. Verifica del funzionamento del cavetto aux e consigli sull'utilizzo

Dopo aver acceso la radio, si verifica che il cavetto funzioni regolando il volume su aux. Si consiglia di non superare la soglia di sicurezza del volume per evitare danni all'udito, ma si possono installare delle app che consentono di andare oltre il livello di soglia massimo nel telefono. In questo modo si può mantenere il volume della radio più basso e avere una qualità del suono migliore.

4. Alimentazione del cavetto aux con l'alimentazione sotto chiave

Infine, viene mostrato come alimentare il cavetto con l'alimentazione sotto chiave. Questo significa che l'alimentazione verrà fornita solo quando la radio è accesa. Si può quindi caricare il proprio dispositivo senza problemi. Si consiglia di fare un buon lavoro e di fare il buco necessario per il cablaggio in modo preciso.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video