Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come smontare l'autoradio originale su Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio originale su Fiat Panda

Come smontare l'autoradio originale su Fiat Panda? Vediamo con attenzione come eseguire lo smontaggio. Usiamo le chiavette in metallo originali o aftermarket per smontare lo stereo dell'auto. Infiliamo le chiavette nei fori posti sul rivestimento in plastica dello stereo, tiriamo con le mani verso di noi lo stereo (come in video), estraiamo l'autoradio stando attenti ai vari cablaggi dello stesso (scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i cavo dell'antenna). Infine rimontiamo l'autoradio di marca generica con apposito adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti (adattatore con cassetto).

Inserito il 21 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio originale della Fiat Panda

Il video mostra come smontare l'autoradio originale di una Fiat Panda dal 2003 al 2011. Si utilizzano le chiavette in metallo originali o aftermarket per sbloccare lo stereo dell'auto. Dopo aver infilato le chiavette nei fori posti sul rivestimento in plastica dello stereo, si estrae l'autoradio stando attenti ai vari cablaggi dello stesso. Si scollegano i morsetti dell'alimentazione e il cavo dell'antenna. Infine, si rimonta l'autoradio di marca generica con un apposito adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti.

2. L'adattatore compatibile con le Panda dal 2003 al 2011

Il video presenta l'adattatore compatibile con le vetture Panda dal 2003 al 2011. Questo adattatore comprende un cassetto e una maschera per sostituire l'attuale stereo radio dell'auto. L'autore del video non è intenzionato a tenere lo stereo originale della sua auto poiché è vecchio e non permette l'ingresso USB. Ha comprato una radio della Pioneer con l'ingresso USB. L'adattatore si adatta perfettamente alla sua auto e si utilizzano dei fermagli per bloccarlo all'interno dell'alloggio dello stereo.

3. Installazione del nuovo stereo nella Panda

Nel video si mostra come installare il nuovo stereo nella Panda. Si deve mettere il cassetto, poi il telaio della radio e infine l'adattatore. Si utilizzano dei fermagli per bloccare l'adattatore all'interno dell'alloggio dello stereo. Si collegano i cavi ISO e l'antenna. Si spingono i ferretti per bloccare il telaio all'interno della plastica. Infine, si collegano i connettori ISO dell'alimentazione e degli altoparlanti.

4. Verifica del funzionamento del nuovo stereo

Il video mostra come verificare se il nuovo stereo funziona. Si spinge il cassetto all'interno del telaio in metallo e si spinge lo stereo nel verso giusto. Si controlla che si senta il clic d'aggancio. Si completa l'installazione con la mascherina e il frontalino. Si accende l'auto e si fa una prova con la chiave nella posizione mar. Si verifica che il nuovo stereo funzioni correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video