Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come smontare l'autoradio di serie della Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 3, 319 - Anni 2012-2023
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio di serie della Fiat Panda

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare l'autoradio di serie della Fiat Panda, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e muniamoci degli appositi attrezzi (o anche due piccoli cacciaviti piccoli) da inserire all'interno dei fori dell'autoradio; quindi estraiamo quest'ultima, scollegando i connettori elettrici posti sulla parte posteriore, come illustrato nel video. A questo punto viene eseguita la modifica per aggiungere l'uscita aux e il connettore per lo smartphone; quindi rimontiamo il tutto, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 4 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare l'autoradio di serie della Fiat Panda

Il video tutorial mostra come smontare l'autoradio di serie della Fiat Panda per espandere le sue funzioni. Per estrarre l'autoradio, basta inserire due cacciaviti nei fori dell'autoradio e sfilare l'autoradio dal cruscotto. La Panda ha due modelli di autoradio, quello meno accessoriato è un autoradio continentale. L'autoradio ha due connessioni ISO standard, una per le casse interne posteriori e l'altra per tutte le funzioni speciali, come illustrato nel video.

2. Aggiungere una presa jack all'autoradio della Fiat Panda

Il connettore delle funzioni speciali è scomponibile e ha tre colori: blu, giallo e verde. In questo tutorial, viene aggiunta una presa jack per ascoltare la musica dal cellulare e creare un vivavoce economico. Per aggiungere la presa jack, si utilizza un kit che contiene già il cavo cablato e il connettore. Il kit ha tre cavi: bianco e rosso per il canale sinistro e destro e nero per la massa.

3. Codice del kit utilizzato per l'aggiunta della presa jack

Per inserire i terminali del cavo nel connettore, si utilizza il lato di inserimento del connettore e non quello opposto. Il video tutorial fornisce anche il codice del kit utilizzato per l'aggiunta della presa jack. Il kit ha lo stesso pin out dell'autoradio e fornisce indicazioni su dove inserire i tre fili del cablaggio. La presa jack può essere utilizzata per ascoltare la musica dal cellulare e per creare un vivavoce economico.

4. Installare un canale aux su un'autoradio che non lo ha di serie

Il video mostra come installare un canale aux su un'autoradio che non lo ha di serie. Il procedimento prevede l'utilizzo di tre cavi: bianco e rosso per il canale sinistro e destro e nero per la massa. I cavi vengono inseriti nel lato di inserimento del connettore e viene utilizzato un ponticello per collegare il canale aggiuntivo. La modifica funziona e viene testata con un cellulare collegato all'autoradio tramite presa jack.

5. Installare una borchia con presa jack e presa USB sulla plancia dell'auto

Successivamente, viene mostrato come installare una borchia con presa jack e presa USB sulla plancia dell'auto. Viene fatto un foro di 26 o 27 mm per la presa jack e la borchia viene fissata alla plancia. La presa USB viene testata e l'auto viene rimontata.

6. Utilizzare il canale aux e la borchia per ascoltare la musica del cellulare sull'autoradio e per utilizzare il vivavoce

Infine, viene mostrato come utilizzare il canale aux e la borchia per ascoltare la musica del cellulare sull'autoradio e per utilizzare il vivavoce. Viene simulata una chiamata e viene testata la qualità del vivavoce. Alla fine del video, viene invitato il pubblico a lasciare un like e a iscriversi al canale per rimanere sempre aggiornati sulle ultime uscite.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video