Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come sostituire la lampadina u Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2023
Parte: Luce Targa
Operazione: Come sostituire la lampadina u Fiat 500

Vediamo come sostituire la lampadina danneggiata nella targa su Fiat 500. Con un cacciavite o Leva in plastica rimuoviamo il faretto della luce targa posto nel paraurti posteriore dell'auto. Una volta rimosso il faretto dell'illuminazione, andiamo a estrarre (con le mani) il porta lampada, poi, stacchiamo la lampadina dallo stesso. Montiamo la lampadina nuova/led (misura e voltaggio uguale), inserendola nel porta lampada, andiamo a rimontare il faretto nella lamiera del portellone premendo nello stesso fino al blocco automatico delle clips. In fine testiamo il corretto funzionamento della lampadina montata in precedenza.

Inserito il 16 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine danneggiate nella targa e nel plafoniere di una Fiat 500

Il video mostra come sostituire le lampadine danneggiate nella targa e nel plafoniere di una Fiat 500. Per la targa, si deve rimuovere il faretto della luce con un cacciavite o una leva in plastica, estrarre il porta lampada e sostituire la lampadina vecchia con una nuova/led. Poi si rimonta il faretto premendo fino al blocco automatico delle clips e si testa il corretto funzionamento della nuova lampadina. Per il plafoniere, si deve rimuovere la placca con un cacciavite, estrarre la lampadina vecchia e sostituirla con una nuova a led. Poi si rimonta la placca e si testa il corretto funzionamento della nuova lampadina.

2. Come sostituire altre lampadine interne nella macchina

Il video mostra anche come sostituire altre lampadine interne nella macchina, che sono circa 18. Si può utilizzare una piastra che si può comprare da SL Partners, che non dà errori. Per sostituire la lampadina interna, si deve rimuovere la placca con una leva, staccare la vecchia lampadina e inserire la nuova. Poi si rimonta la placca e si testa il corretto funzionamento della nuova lampadina. Il video mostra anche come sostituire la lampadina siluro con una più lunga, inclinando un pezzo di metallo per farla entrare.

3. Il costo del kit per sostituire le lampadine interne

Il costo del kit per sostituire le lampadine interne è di circa 28 euro. Il video mostra che il kit non dà errori e che le lampadine sostituite funzionano correttamente. Inoltre, il video mostra che la sostituzione delle lampadine interne è abbastanza semplice e può essere fatta con pochi strumenti.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video