Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come smontare paraurti anteriore Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2023
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come smontare paraurti anteriore Fiat 500

Vediamo in questo video lo smontaggio del paraurti anteriore su Fiat 500 modello nuovo. Solleviamo il cofano motore e mettiamolo in sicurezza. Con un avvitatore a batteria o cacciavite svitiamo i perni di serraggio posti nella parte superiore del paraurti. Una volta svitate le viti nella parte superiore, svitiamo i perni dei parasassi e in fine rimuoviamo i perni posti nella parte inferiore del paraurti. Rimuoviamo con le mani il paraurti dal corpo vettura. Per procedere nel montaggio: andiamo a fissare con le mani il paraurti sul corpo vettura e procediamo a serrare tutte le viti sia intorno al parasassi che intorno al perimetro dello stesso.

Inserito il 21 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del paraurti anteriore della Fiat 500

Il video mostra come smontare il paraurti anteriore di una Fiat 500 modello nuovo. Per iniziare, è necessario sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza. Con un avvitatore a batteria o un cacciavite, si devono svitare i perni di serraggio posti nella parte superiore del paraurti. Successivamente, si devono svitare i perni dei parasassi e infine rimuovere i perni posti nella parte inferiore del paraurti. Una volta svitati tutti i perni, il paraurti può essere rimosso con le mani dal corpo vettura.

2. Montaggio del paraurti anteriore della Fiat 500

Per procedere con il montaggio del paraurti, si deve fissare il paraurti sul corpo vettura con le mani e serrare tutte le viti sia intorno al parasassi che intorno al perimetro dello stesso. Per rimontare il paraurti, si devono seguire le stesse istruzioni in ordine inverso. Si deve prima posizionare il paraurti sul corpo vettura e poi avvitare i perni nella parte inferiore del paraurti. Successivamente, si devono avvitare i perni dei parasassi e infine quelli posti nella parte superiore del paraurti.

3. Altra procedura per rimuovere il paraurti anteriore della Fiat 500

Per rimuovere il paraurti, si devono svitare i perni di serraggio posti nella parte superiore del paraurti con un avvitatore a batteria o un cacciavite. Inoltre, si devono svitare i perni dei parasassi e quelli posti nella parte inferiore del paraurti. Una volta svitati tutti i perni, il paraurti può essere rimosso con le mani dal corpo vettura. Per rimontare il paraurti, si devono seguire le stesse istruzioni in ordine inverso.

4. Rimozione dei fari dal paraurti anteriore della Fiat 500

Per rimuovere i fari dal paraurti, è necessario spingere il piccolo clip posto su un lato e poi tirare il clip e spingere verso il basso. In questo modo, si possono rimuovere i fari dal paraurti. Per rimontare i fari, si devono seguire le stesse istruzioni in ordine inverso. Si deve prima posizionare i fari sul paraurti e poi spingere il clip e tirare verso l'alto per fissarli.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video