Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come smontare uno specchietto retrovisore esterno su Fiat Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 2, 188 - Anni 1999-2011
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come smontare uno specchietto retrovisore esterno su Fiat Punto

Vediamo in questo video come smontare uno specchietto retrovisore esterno su Fiat Punto. Stacchiamo con le mani la leva di regolazione dello specchio, poi, con una Leva rimuoviamo la parte del rivestimento interno dello specchietto (ci sono delle clips in plastica). Una volta tolto il pezzo di rivestimento, andiamo a svitare il perno centrale di serraggio dello specchietto. Rimuoviamo lo specchietto con (i cavi di manovra o i cavi dell'alimentazione) dalla portiera dell'auto. Per effettuare il rimontaggio: rimontiamo lo specchietto con il perno, i cavi di regolazione e il rivestimento in plastica nella lamiera dello sportello. Testiamo in fine il corretto funzionamento dello specchietto.

Inserito il 6 Luglio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione dello specchietto retrovisore esterno su una Fiat Punto

Il video mostra come smontare e sostituire uno specchietto retrovisore esterno su una Fiat Punto. Innanzitutto, si deve staccare la leva di regolazione dello specchio e rimuovere la parte del rivestimento interno dello specchietto con una leva. Successivamente, si deve svitare il perno centrale di serraggio dello specchietto e rimuovere lo specchietto dalla portiera dell'auto. Per il rimontaggio, si deve riposizionare lo specchietto con il perno, i cavi di regolazione e il rivestimento in plastica nella lamiera dello sportello. Infine, si deve testare il corretto funzionamento dello specchietto.

2. Errori comuni durante la riparazione e consigli per evitarli

Il video mostra anche alcuni errori commessi dal ragazzo durante la riparazione, dovuti alla sua scarsa esperienza, ma invita a non concentrarsi su di essi. Il ragazzo utilizza una vecchia tecnica per separare le plastiche e rimuovere la corona dello specchietto, ma consiglia di utilizzare appositi attrezzi per evitare di danneggiare i piccoli gancetti. Durante il montaggio, il ragazzo deve allineare i dentini e stringere la vite con un apposito strumento.

3. Rimontaggio dello specchietto e verifica del funzionamento

Il video conclude con il rimontaggio dello specchietto e la verifica del suo corretto funzionamento. Il ragazzo si ritiene soddisfatto del lavoro svolto, nonostante alcune difficoltà incontrate, come la rimozione della corona e l'allineamento dei dentini. Infine, viene riposizionata la rete di supporto e il nuovo specchietto viene testato.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video