Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Fiat Grande Punto - Punto Evo

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Fiat Grande Punto - Punto Evo

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Fiat Grande Punto, ma anche della Punto Evo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto andiamo a rimuovere la cover di plastica che troviamo sotto lo specchietto retrovisore esterno; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio dello stesso, scollegando in seguito il connettore elettrico per sfilare e rimuovere lo specchietto, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a montare il nuovo specchietto retrovisore, inserendolo sulla base e fissandolo con le sue viti, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 7 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al tutorial su come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Fiat Grande Punto e Punto Evo.

In questo video tutorial, il protagonista ci mostra come smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Fiat Grande Punto, ma anche della Punto Evo, seguendo dei semplici passaggi. Il tutorial è molto utile per chiunque voglia sostituire lo specchietto della propria macchina, in quanto il protagonista spiega ogni passaggio in modo chiaro e dettagliato.

2. Sostituzione dello specchietto retrovisore esterno: passaggi da seguire.

Inizialmente, il protagonista rimuove la cover di plastica che si trova sotto lo specchietto retrovisore esterno. Successivamente, svita le viti di fissaggio dello specchietto e scollega il connettore elettrico per poter sfilare e rimuovere lo specchietto. Una volta rimosso, il protagonista monta il nuovo specchietto retrovisore, inserendolo sulla base e fissandolo con le sue viti.

3. Importanza di fare attenzione ai connettori elettrici e sostituzione di una parte del cruscotto.

Durante il tutorial, il protagonista sottolinea l'importanza di fare attenzione ai connettori elettrici, in quanto potrebbero causare danni se maneggiati in modo errato. Inoltre, il protagonista mostra anche come sostituire una parte del cruscotto della macchina, rendendo il tutorial ancora più completo e utile.

4. Conclusione e valutazione del tutorial.

In conclusione, il tutorial è molto ben fatto e spiega in modo chiaro e dettagliato come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Fiat Grande Punto o Punto Evo. Il protagonista è molto amichevole e coinvolgente, rendendo la visione del video molto piacevole e interessante.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video