Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Sostituzione dei fari posteriori su Fiat Grande Punto - Punto Evo

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Sostituzione dei fari posteriori su Fiat Grande Punto - Punto Evo

Nel video di oggi vedremo come smontare e sostituire i fari posteriori su una Fiat Grande Punto e Punto Evo, seguendo questi semplici passaggi. Per prima cosa apriamo il portellone del bagagliaio e andiamo a svitare le viti di fissaggio dei fanali che troviamo sui lati; quindi prendiamo la parte alta del faro e sganciamola delicatamente, in modo da poterlo rimuovere, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico di alimentazione e procediamo con la sostituzione dei fanali (in questo caso quelli della Punto Evo sulla Grande Punto); applicare il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 11 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei fari posteriori su Fiat Grande Punto e Punto Evo.

Il video mostra come sostituire i fari posteriori su una Fiat Grande Punto e Punto Evo. Il primo passo consiste nell'aprire il portellone del bagagliaio e svitare le viti di fissaggio dei fanali sui lati. Successivamente, si sgancia delicatamente la parte alta del faro per rimuoverlo. Dopo aver scollegato il connettore elettrico di alimentazione, si procede con la sostituzione dei fanali.

2. Modifica del cablaggio per la sostituzione dei fari della Punto Evo sulla Grande Punto.

Per la sostituzione dei fari della Grande Punto con quelli della Punto Evo, è necessario modificare il cablaggio poiché i fari della Punto Evo hanno quattro fili mentre quelli della Grande Punto ne hanno cinque. Inoltre, è necessaria una resistenza a 50 watt 6 ohm per evitare l'errore sul computer di bordo.

3. I dettagli del cablaggio per i fari della Punto Evo sulla Grande Punto.

Il video mostra come fare i cablaggi per i fari della Punto Evo sulla Grande Punto. I cavi rosa e nero sono per le frecce, il verde e giallo per gli stop, il giallo e nero per le posizioni e il nero per la massa. La resistenza va collegata alla massa insieme alla freccia centrale mentre la posizione va collegata al cavo giallo.

4. Collegamento della resistenza per evitare l'errore dell'avaria luce.

Il video mostra anche come collegare la resistenza per evitare l'errore dell'avaria luce. Infine, viene mostrato il risultato finale del lavoro con un po' di scotch per tenere fermi i fili della resistenza. Il lavoro è concluso e per eventuali dubbi o domande si può consultare il forum Grande Punto Club o seguire la pagina Instagram.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video