Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come smontare il faro posteriore della Fiat Punto Evo - Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 3, 199, Punto EVO, Grandepunto - Anni 2005-2018
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il faro posteriore della Fiat Punto Evo - Grande Punto

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire il fanale posteriore della Fiat Punto Evo, ma anche della Grande Punto. Innanzitutto apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo col svitare le viti che troviamo sulla parte laterale del fanale, utilizzando un cacciavite a croce; dopodiché rimuoviamo delicatamente il fanale, scollegando il connettore elettrico delle lampadine, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a sostituire, eventualmente, le lampadine del faro posteriore; rimontiamo quindi l'intero fanale posteriore, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 8 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il fanale posteriore della Fiat Punto Evo e della Grande Punto

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il fanale posteriore della Fiat Punto Evo e della Grande Punto. Innanzitutto, si deve aprire il portellone posteriore del bagagliaio e svitare le viti laterali del fanale con un cacciavite a croce. Successivamente, si deve rimuovere il fanale delicatamente, scollegando il connettore elettrico delle lampadine. In questo modo, è possibile sostituire le lampadine del faro posteriore.

2. Come rimontare il fanale posteriore dopo aver sostituito le lampadine

Una volta sostituite le lampadine, si deve rimontare il fanale posteriore seguendo la procedura inversa. Si deve quindi collegare nuovamente il connettore elettrico delle lampadine e fissare il fanale con le viti laterali. In questo modo, il fanale posteriore sarà nuovamente funzionante.

3. L'importanza di controllare il funzionamento delle luci prima di rimontare il fanale posteriore

È importante controllare il funzionamento del bremslicht (luce di stop) e del blinker (indicatore di direzione) prima di rimontare il fanale posteriore. Per farlo, si deve accendere la zündung (accensione) e verificare che le luci funzionino correttamente.

4. Consigli per evitare problemi di funzionamento delle lampadine

Il video tutorial consiglia di fare attenzione alle pinne delle lampadine, che devono essere posizionate correttamente per evitare problemi di funzionamento. Inoltre, si consiglia di utilizzare un piccolo schraubenzieher (cacciavite) per aiutarsi a rimuovere il lampen träger (supporto delle lampadine) in caso di difficoltà.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video