Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Tipo
  6. : Come associare smartphone al sistema bluetooth su Fiat Tipo

Fiat Tipo - Video Tutorial

Modello: Fiat Tipo 357, 358, 356 - Anni 2016-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come associare smartphone al sistema bluetooth su Fiat Tipo

Vediamo come associare il nostro smartphone al sistema bluetooth dell'autoradio su Fiat Tipo: attiviamo il bluetooth del nostro smartphone e impostiamo sull'autoradio la connessione con il dispositivo esterno. Quando il sistema multimediale dell'automobile rileva il bluetooth del nostro smartphone, confermiamo e clicchiamo la dicitura nuovo cell. Una volta che il sistema ha rilevato lo smartphone, digitiamo la password di associazione con il sistema(se necessario). Infine scarichiamo l'App sul nostro smartphone e confermiamo l'associazione con il sistema multimediale dell'auto. Adesso lo smartphone è connesso con la nostra auto.

Inserito il 9 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come associare il proprio smartphone al sistema bluetooth dell'autoradio su una Fiat Tipo

Il video mostra come associare il proprio smartphone al sistema bluetooth dell'autoradio su una Fiat Tipo. Per farlo, è necessario attivare il bluetooth del proprio dispositivo mobile e impostare la connessione con l'autoradio. Una volta rilevato il dispositivo, si digita la password di associazione e si scarica l'app sul proprio smartphone per confermare l'associazione con il sistema multimediale dell'auto.

2. Come connettere il proprio telefono al sistema multimediale della Fiat 500

Il sistema multimediale della Fiat 500 è dotato dello schermo You Connect da 7 pollici e del modulo di navigazione integrato, un optional disponibile su alcuni modelli. È possibile connettere il proprio telefono al sistema per sfruttare i servizi connessi alla rete. Per farlo, si accede alle impostazioni del telefono e si ricerca il dispositivo tramite il menu del bluetooth. La connessione via bluetooth è automatica ogni volta che si sale in auto.

3. Come utilizzare i servizi connessi alla rete sulla Fiat 500 con l'applicazione You Connect

Per utilizzare i servizi connessi alla rete, è necessario scaricare l'applicazione You Connect tramite gli store dei dispositivi Android ed Apple. Dal menu del sistema, è possibile accedere a tutte le impostazioni media e alle informazioni più importanti, come le ultime news, TuneIn per ascoltare la radio in maniera digitale e My Car per avere tutte le informazioni sull'automobile, tra cui l'autonomia residua della benzina.

4. Come utilizzare la navigazione e i comandi vocali sulla Fiat 500 con il sistema You Connect

Tramite la connessione internet, è possibile cercare le destinazioni su punti di interesse e utilizzare i comandi vocali per navigare o effettuare chiamate. Il sistema è compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, e permette di avere sempre la mappa sott'occhio. Il sistema è stato sviluppato da FCA insieme a Magneti Marelli e TomTom per la parte di navigazione. In generale, il sistema You Connect è stato apprezzato dal reviewer, ma la concorrenza è pressante in questa categoria di prodotti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video