Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Tipo
  6. : Come collegare lo smartphone con Apple Car Play o Android Auto su Fiat Tipo 356

Fiat Tipo - Video Tutorial

Modello: Fiat Tipo 358, 357, 356 - Anni 2016-2023
Operazione: Come collegare lo smartphone con Apple Car Play o Android Auto su Fiat Tipo 356

In questo video vedremo come poter collegare il nostro smartphone alla nostra vettura, tramite Android Auto o Apple Car Play, sulla Fiat Tipo 356. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il sistema multimediale; quindi attiviamo il Bluetooth del nostro cellulare e colleghiamolo col sistema Uconnect della vettura, come illustrato nel video. Dopo aver effettuato l'associazione andiamo a scaricare l'applicazione Android Auto o Apple Car Play; colleghiamo il cavo usb al telefono, per adattare l'applicazione al sistema Uconnect della vettura: adesso sarà possibile accedere a tutte le funzioni disponibili!

Inserito il 24 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Collegare lo smartphone al sistema multimediale della Fiat Tipo 356 con Android Auto o Apple Car Play

Il video mostra come collegare uno smartphone al sistema multimediale della Fiat Tipo 356 tramite Android Auto o Apple Car Play. Innanzitutto, è necessario accendere il sistema multimediale e attivare il Bluetooth del cellulare per collegarlo al sistema Uconnect della vettura. Successivamente, bisogna scaricare l'applicazione Android Auto o Apple Car Play e collegare il cavo USB al telefono per adattare l'applicazione al sistema Uconnect della vettura. Una volta completate queste operazioni, sarà possibile accedere a tutte le funzioni disponibili.

2. Connessione Bluetooth e funzioni disponibili sul sistema Uconnect della vettura

Per connettere lo smartphone al sistema Uconnect della vettura, è necessario accendere il motore e attivare il Bluetooth del cellulare. Dopo aver trovato il sistema Uconnect nella lista dei dispositivi Bluetooth disponibili, è necessario associarlo al telefono. Una volta effettuata l'associazione, è possibile accedere alla rubrica, alle chiamate recenti e alla tastiera per comporre un numero. Inoltre, è possibile visualizzare i messaggi vocali e impostare le preferenze per la ricezione di chiamate e messaggi durante la guida.

3. Utilizzo di Android Auto o Apple Car Play per visualizzare le app sul sistema multimediale della vettura

Per utilizzare Android Auto o Apple Car Play, è necessario scaricare l'applicazione corrispondente dallo store del proprio smartphone. Una volta collegato il cavo USB alla porta sul tunnel della vettura, il sistema multimediale riconoscerà il telefono e avvierà l'applicazione. Attraverso Android Auto o Apple Car Play, è possibile visualizzare molte app, tra cui Google Maps, le notizie, il meteo e le impostazioni delle varie applicazioni installate sul telefono.

4. Personalizzazione delle impostazioni del sistema multimediale della vettura

Infine, è possibile personalizzare le impostazioni del sistema multimediale della vettura, tra cui la visualizzazione dei dispositivi audio registrati, la disattivazione del telefono e l'invio di messaggi di risposta automatica durante la guida. Inoltre, è possibile registrare fino a 5 dispositivi e scegliere da quale dispositivo ricevere la musica o effettuare le chiamate. In generale, il video fornisce tutte le informazioni necessarie per collegare uno smartphone al sistema multimediale della Fiat Tipo 356 tramite Android Auto o Apple Car Play.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video