Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Tipo
  6. : Come smontare e sostituire il display UConnect sulla Fiat Tipo 356

Fiat Tipo - Video Tutorial

Modello: Fiat Tipo 358, 357, 356 - Anni 2016-2023
Operazione: Come smontare e sostituire il display UConnect sulla Fiat Tipo 356

Andiamo a scoprire in questa guida come smontare e sostituire il sistema multimediale Uconnect con l'autoradio Android sulla Fiat Tipo 356, in semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo dell'auto e iniziamo col rimuovere il display del sistema; per farlo utilizziamo delle leve in plastica per rimuovere la cover posteriore: svitiamo quindi le viti di fissaggio con cacciavite torx, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il display insieme alla centralina, scollegando il connettore elettrico; non ci resta che installare il nuovo sistema Android, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 21 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il sistema multimediale Uconnect sulla Fiat Tipo 356

Il video mostra come smontare il sistema multimediale Uconnect e sostituirlo con un'autoradio Android sulla Fiat Tipo 356. Il primo passo consiste nel rimuovere il display del sistema utilizzando delle leve in plastica per rimuovere la cover posteriore e svitando le viti di fissaggio con un cacciavite torx. Successivamente, si rimuove il display insieme alla centralina, scollegando il connettore elettrico. Una volta rimosso il sistema Uconnect, si procede all'installazione del nuovo sistema Android.

2. Come trovare gli Uconnect e smontare il cassetto portaoggetti

Per smontare il cassetto portaoggetti e trovare gli Uconnect, si deve rimuovere il pannello di copertura e svitare le viti torx. Successivamente, si capovolge il cassetto portaoggetti e si rimuove la parte superiore per accedere all'unità radio. Dopo aver rimosso le viti e i cablaggi, si può procedere all'installazione della nuova autoradio Android.

3. Come collegare i vari cavi e provare il nuovo sistema

Una volta installata la nuova autoradio, si procede a collegare i vari cavi, inclusi quelli dello schermo, dell'antenna per la radio, del GPS e della retrocamera. Si deve anche collegare la presa USB e l'autoparlante. Dopo aver collegato tutti i cavi, si può procedere alla prova del nuovo sistema.

4. La nuova autoradio Android funziona perfettamente

La nuova autoradio Android funziona perfettamente e i comandi al volante sono funzionanti. L'orario è visibile sia sul display centrale che sulla nuova autoradio e la traccia della radio è sincronizzata con quella del display della macchina. Il video termina con un breve riassunto delle prime impressioni e con un invito a guardare il prossimo video.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video