Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Tipo
  6. : Come sostituire l'uconnect sulla Fiat Tipo?

Fiat Tipo - Video Tutorial

Modello: Fiat Tipo 357, 358, 356 - Anni 2016-2023
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come sostituire l'uconnect sulla Fiat Tipo?

Se abbiamo la necessità di sostituire il display multimediale sull'autovettura possiamo procedere Seguendo le istruzioni di seguito riportate e anche i dando un'occhiata al video. Il kit che vogliamo installare ha in dotazione una slitta una serie di cablaggi e ovviamente il nuovo display, munirsi di una leva in plastica per sganciare la modanatura in plastica che si trova subito dietro il display in basso, sotto di esso sono presenti delle viti è che necessario svitare e a questo punto sarà possibile togliere il display facendo attenzione a scollegare i morsetti posti dietro. Procedere quindi a collegare e cablare il nuovo display, riagganciare le viti di fissaggio e rimontare il pannello in plastica.

Inserito il 1 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il display multimediale dell'autovettura

Il video mostra come sostituire il display multimediale sull'autovettura. Il kit per la sostituzione include una slitta, una serie di cablaggi e il nuovo display. Prima di iniziare, è necessario munirsi di una leva in plastica per sganciare la modanatura in plastica che si trova subito dietro il display in basso. Sotto di esso sono presenti delle viti che devono essere svitate. A questo punto, sarà possibile togliere il display facendo attenzione a scollegare i morsetti posti dietro.

2. Il kit per la sostituzione e il nuovo display

Successivamente, si procede a collegare e cablare il nuovo display, riagganciare le viti di fissaggio e rimontare il pannello in plastica. Il nuovo display è più piccolo e di ultima generazione. Il kit include anche i cavi necessari per il collegamento del nuovo display. La vecchia unità multimediale era situata sotto il cruscotto e vicino al vano portaoggetti.

3. Come accedere alla vecchia unità multimediale

Per accedere alla vecchia unità multimediale, è necessario rimuovere la copertura posteriore del cruscotto. Una volta rimossa la copertura, si possono svitare le tre viti che tengono l'unità multimediale in posizione. Successivamente, è necessario rimuovere il vano portaoggetti per accedere ai cavi elettrici. Una volta rimossi i cavi, è possibile rimuovere l'unità multimediale.

4. Installazione del nuovo display

Dopo aver installato il nuovo display, è necessario ricollegare tutti i cavi elettrici e rimontare il vano portaoggetti e la copertura posteriore del cruscotto. Il processo di installazione del nuovo display è abbastanza semplice e richiede solo pochi strumenti. Una volta completata la sostituzione, il nuovo display offre una migliore qualità dell'immagine e funzioni aggiuntive.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video