Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come fare manutenzione su una Fiat 500X

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 500 X - Anni 2014-2022
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come fare manutenzione su una Fiat 500X

Vediamo come fare manutenzione su una Fiat 500X da se, per risparmiare sui costi. Per cominciare: tiriamo la levetta in plastica posta in basso a sinistra del cruscotto (guida a sinistra), solleviamo il cofano anteriore e mettiamolo in sicurezza con l'asta in dotazione. Dopo, individuiamo il tappo del rabbocco del liquido del radiatore, della vaschetta del tergicristalli. Rabbocchiamo con apposito imbuto il liquido refrigerante del radiatore, della vaschetta del tergicristalli e cosi via (chiudiamo i tappo delle vaschette). Infine controlliamo con apposita astina il livello dell'olio motore. Chiudiamo il cofano anteriore a fine manutenzione.

Inserito il 12 Luglio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come fare la manutenzione della Fiat 500X da soli

Il video mostra come fare la manutenzione di una Fiat 500X da soli per risparmiare sui costi. Il primo passo è tirare la levetta in plastica posta in basso a sinistra del cruscotto, sollevare il cofano anteriore e metterlo in sicurezza con l'asta in dotazione. Successivamente, individuare il tappo del rabbocco del liquido del radiatore e della vaschetta del tergicristalli, rabboccare con un imbuto il liquido refrigerante del radiatore e della vaschetta del tergicristalli e controllare il livello dell'olio motore con un'apposita astina.

2. Informazioni utili per la manutenzione della Fiat 500X

Il video prosegue mostrando alcune informazioni utili per la manutenzione della Fiat 500X. Viene mostrato dove si trova il tappo del liquido dei freni, il terminale della batteria e il punto dove collegare i cavi per fare il salto della batteria. Viene anche mostrato il tappo del liquido del tergicristallo e il tappo del radiatore, dove è possibile controllare il livello del liquido refrigerante. Inoltre, viene mostrato il tappo del serbatoio dell'olio motore e l'astina per controllare il livello dell'olio.

3. La manutenzione dei pneumatici della Fiat 500X

Il video fornisce anche alcune informazioni sulla manutenzione dei pneumatici. Mostra come controllare la pressione dei pneumatici e dove trovare le informazioni sulla pressione raccomandata. Viene anche mostrato il kit di riparazione del pneumatico di scorta e un dispositivo di sicurezza per evitare il furto di carburante.

4. Informazioni sul cruscotto della Fiat 500X

Infine, il video mostra alcune informazioni sul cruscotto della Fiat 500X. Viene mostrato come controllare la tensione della batteria, la pressione dei pneumatici e la temperatura dell'olio. Il video fornisce anche informazioni su come utilizzare un imbuto speciale per riempire il serbatoio del carburante in caso di emergenza.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video