Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Dove si trova il fusibile della ventola del radiatore nella Fiat 500?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2022
Parte: Radiatore
Operazione: Dove si trova il fusibile della ventola del radiatore nella Fiat 500?

Nel caso in cui la ventola del radiatore della nostra Fiat 500 smetta improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, esso si trova nella scatola posta all'interno del vano motore, precisamente di fianco alla batteria. Esso è etichettato con la sigla F06 ed è il quinto della seconda colonna sinistra, guardando il veicolo frontalmente. Se danneggiato, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle stesse caratteristiche, vale a dire 30A, e di operare sempre con il veicolo spento.

Inserito il 22 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come trovare il fusibile della ventola del radiatore sulla Fiat 500

Il video mostra come trovare il fusibile della ventola del radiatore sulla Fiat 500 nel caso in cui smetta di funzionare. Il fusibile si trova nella scatola posta nel vano motore, accanto alla batteria, ed è etichettato con la sigla F06. Se danneggiato, è importante sostituirlo con un ricambio dalle stesse caratteristiche, vale a dire 30A, e di operare sempre con il veicolo spento.

2. World Mechanics: il canale YouTube che cerca di salvare i propri spettatori

Il video è stato realizzato da World Mechanics, un canale YouTube che si occupa di riparazioni auto e cerca di salvare i propri spettatori il più possibile. Ogni volta che ricevono un'auto in officina, cercano di realizzare almeno 2-3 video di riparazione gratuiti per aiutare i propri spettatori a risparmiare denaro.

3. Consigli di World Mechanics per testare i fusibili prima di sostituire parti costose

World Mechanics consiglia di testare i fusibili prima di sostituire parti costose come il modulo di controllo della ventola del radiatore o i computer. In questo modo, si possono evitare inutili perdite di tempo e denaro. Nel video, viene mostrato anche un link a un video che spiega come testare i fusibili in pochi secondi.

4. Il video per aiutare chiunque possieda una Fiat 500 con problemi alla ventola del radiatore

Il video è stato realizzato per aiutare chiunque possieda una Fiat 500 e abbia problemi con la ventola del radiatore. World Mechanics invita i propri spettatori a lasciare un commento sotto il video se desiderano vedere un video su un problema specifico relativo alla Fiat 500 e a visitare il link nella descrizione del video per acquistare parti e attrezzi a prezzi convenienti.

5. Soluzione semplice e veloce per trovare il fusibile della ventola del radiatore sulla Fiat 500

In conclusione, il video offre una soluzione semplice e veloce per trovare il fusibile della ventola del radiatore sulla Fiat 500 e suggerisce di testare i fusibili prima di sostituire parti costose. World Mechanics si impegna a fornire video gratuiti di riparazione auto per aiutare i propri spettatori a risparmiare denaro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video