Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Istruzioni smontaggio radiatore Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Radiatore
Operazione: Istruzioni smontaggio radiatore Fiat 500

Vediamo come smontare il radiatore di una Fiat 500 del 1997, seconda serie, seguendo queste semplici e fondamentali istruzioni. Apriamo il cofano motore dell'auto e andiamo innanzitutto a svuotare il liquido refrigerante dal circuito; quindi dalla parte inferiore dell'auto rimuoviamo il manicotto di collegamento del liquido del radiatore. A questo punto andiamo a rimuovere tutte le viti di fissaggio superiori e scolleghiamo il connettore elettrico; rimuoviamo le viti della paratia di plastica inferiore, sotto il motore, e scolleghiamo il connettore della ventola: quindi togliamo il radiatore dal basso.

Inserito il 25 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del radiatore della Fiat 500 del 1997

Il video mostra come smontare il radiatore di una Fiat 500 del 1997, seconda serie. Il primo passo è quello di aprire il cofano motore e svuotare il liquido refrigerante dal circuito. Successivamente, si rimuove il manicotto di collegamento del liquido del radiatore e tutte le viti di fissaggio superiori. Si scollega il connettore elettrico e si rimuovono le viti della paratia di plastica inferiore. Infine, si toglie il radiatore dal basso.

2. Installazione del nuovo radiatore

Una volta che il vecchio radiatore è stato rimosso, si procede con l'installazione del nuovo. Si inizia con il montaggio delle parti esterne come il bleeder pipe, il fan switch e qualsiasi altra tubatura. Si evita di danneggiare il nuovo radiatore durante il processo di montaggio. Una volta che tutto è stato installato, si riempie il sistema di raffreddamento con acqua e si controlla la presenza di eventuali perdite.

3. Controllo del sistema di raffreddamento dopo l'installazione

Dopo aver riempito il sistema di raffreddamento, si avvia il motore e si controlla la temperatura del liquido di raffreddamento. Si lascia il motore acceso per un po' di tempo per far uscire eventuali bolle d'aria dal sistema. Si controlla la presenza di eventuali perdite o problemi di surriscaldamento. Se tutto sembra funzionare correttamente, si può procedere con un test drive.

4. Test drive per verificare il funzionamento del nuovo radiatore

Durante il test drive, si controlla nuovamente la temperatura del liquido di raffreddamento e si verifica che non ci siano perdite o problemi di surriscaldamento. Se tutto funziona correttamente, si può considerare il lavoro completato con successo.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video