Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come sostituire guarnizione coperchio punterie Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 1, 141 - Anni 1980-2003
Parte: Motore
Operazione: Come sostituire guarnizione coperchio punterie Fiat Panda

La fuoriuscita di olio alla base del coperchio punterie è un difetto abbastanza comune a questo modello di auto, soprattutto a motore caldo quando le dilatazioni termiche riducono ancora di più la tenuta della guarnizione; la causa è da ricondurre allo spessore presente alla base dei fori di passaggio dei perni di fissaggio del coperchio stesso; una volta smontato il coperchio e rimossa la guarnizione, si consiglia di spianare leggermente gli spessori in questione per poi ripulire accuratamente la superficie sia sotto al coperchio che sulla testata, applicare la nuova guarnizione e serrare accuratamente i perni.

Inserito il 15 Luglio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il difetto comune alla Fiat Panda 4x4 Trekking del 1986: fuoriuscita di olio dalla base del coperchio delle punterie

Il video mostra come risolvere un difetto comune alla Fiat Panda 4x4 Trekking del 1986, ovvero la fuoriuscita di olio alla base del coperchio delle punterie. Questo problema si verifica soprattutto a motore caldo, quando le dilatazioni termiche riducono la tenuta della guarnizione. La causa del problema è l'eccessivo spessore presente alla base dei fori di passaggio dei perni di fissaggio del coperchio.

2. Come risolvere il problema della fuoriuscita di olio: spianare gli spessori alla base dei fori di passaggio dei perni

Per risolvere il problema, è necessario smontare il coperchio delle punterie e rimuovere la guarnizione. Successivamente, si consiglia di spianare leggermente gli spessori alla base dei fori di passaggio dei perni, in modo uniforme. Questa operazione può essere effettuata con una lima o con uno smerigliatore. Una volta spianati gli spessori, è importante pulire accuratamente la superficie sia sotto il coperchio che sulla testata, applicare la nuova guarnizione e serrare accuratamente i perni.

3. La guida dettagliata per risolvere il problema della fuoriuscita di olio

Il video mostra come effettuare queste operazioni in modo dettagliato, utilizzando gli strumenti necessari e spiegando passo dopo passo le varie fasi del processo. In particolare, viene mostrato come spianare gli spessori alla base dei fori di passaggio dei perni, come pulire la superficie e come serrare i perni in maniera corretta, incrociando le mani e mantenendo la stessa pressione su ciascun perno.

4. L'importanza di effettuare le operazioni con cura e precisione per evitare ulteriori perdite di olio e garantire il corretto funzionamento del motore.

Infine, viene evidenziata l'importanza di effettuare queste operazioni con cura e precisione, in modo da evitare ulteriori perdite di olio e garantire il corretto funzionamento del motore. In conclusione, il video rappresenta una guida utile per tutti coloro che possiedono una Fiat Panda 4x4 Trekking del 1986 e vogliono risolvere il problema della fuoriuscita di olio alla base del coperchio delle punterie.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video