Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come smontare il devioluci di una fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2023
Parte: Volante
Operazione: Come smontare il devioluci di una fiat 500

Come smontare il devioluci di una fiat 500? Vediamo come procedere lo smontaggio: prima di smontare il volante dell'automobile, scolleghiamo i cavetti dell'alimentazione della batteria. Svitiamo con un cacciavite e inserto adatto, le plastiche di rivestimento del volante, poi, smontiamo l'airbag svitando le viti presenti. Una volta tolto l'airbag, stacchiamo i morsetti dell'alimentazione, subito dopo svitiamo il perno torx centrale del volante e scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione. Estraiamo con le mani il volante dopo aver segnato con un pennarello la posizione di serraggio. Estraiamo il devioluci dalla canna dello sterzo.

Inserito il 15 Luglio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'airbag, del volante e del clock spring di una Fiat 500 del 2012 o successiva

Il video mostra come smontare l'airbag, il volante e il clock spring di una Fiat 500 del 2012 o successiva. Prima di tutto, è importante scollegare il terminale negativo della batteria per evitare il rischio di attivazione dell'airbag. Per rimuovere l'airbag, è necessario utilizzare un cacciavite a lama piatta per sbloccare le clip di tensione metalliche presenti sui lati del volante. Una volta rimosso l'airbag, si possono scollegare i connettori elettrici e rimuovere il volante svitando il dado centrale.

2. Rimozione del clock spring dalla colonna dello sterzo

Dopo aver rimosso il volante, si può procedere alla rimozione del clock spring. Per farlo, bisogna rimuovere la copertura inferiore della colonna dello sterzo svitando le viti presenti. Una volta rimossa la copertura, si possono rimuovere le clip di fissaggio del clock spring e svitare la vite di fissaggio con una chiave a brugola. A questo punto, il clock spring può essere rimosso e sostituito con uno nuovo.

3. Rimontaggio del volante e dell'airbag

Per il rimontaggio, basta seguire le stesse operazioni in ordine inverso. È importante assicurarsi che il volante sia perfettamente allineato per evitare problemi di guida. Una volta completato il rimontaggio, è possibile ricollegare il terminale negativo della batteria e verificare il corretto funzionamento dell'airbag e dei comandi dello sterzo. Il sistema dell'airbag si resetta automaticamente dopo alcuni giorni di guida.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video