Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Stilo
  6. : Come sostituire le lampadine del faro anteriore su una Fiat stilo

Fiat Stilo - Video Tutorial

Modello: Fiat Stilo MK 1 - Anni 2001-2010
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro anteriore su una Fiat stilo

Volete sostituire le lampadine del faro anteriore su una Fiat stilo? Vediamo insieme come procedere nel video: apriamo il cofano motore tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto, mettiamolo in sicurezza. Smontiamo il faro anteriore con apposita chiave a bussola, rimuoviamo il tappo d'ispezione del faro (posto nella parte posteriore del faro) rimuoviamolo, tiriamo fuori i porta lampada dal faro anteriore e andiamo ad estrarre la lampadina danneggiata con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo la lampadina nuova e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. Infine rimontiamo il faro nel paraurti anteriore. Testiamo il corretto funzionamento delle luci.

Inserito il 18 Luglio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro anteriore su una Fiat Stilo

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore su una Fiat Stilo. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e metterlo in sicurezza. Successivamente, si deve smontare il faro anteriore con l'apposita chiave a bussola e rimuovere il tappo d'ispezione posto nella parte posteriore del faro. A questo punto, si può estrarre la lampadina danneggiata con l'aiuto di un cacciavite e sostituirla con una nuova. Infine, si rimonta il faro nel paraurti anteriore e si testa il corretto funzionamento delle luci.

2. Come rimuovere il paraurti anteriore per sostituire la lampadina del faro anteriore su una Fiat Stilo

In alcuni casi, per sostituire la lampadina del faro anteriore su una Fiat Stilo, può essere necessario rimuovere il paraurti anteriore. Questa operazione può sembrare complicata, ma in realtà è abbastanza semplice. In genere, si devono rimuovere quattro parafusi sulla griglia e alcuni altri sotto il paralume. Una volta rimosso il paraurti, si può accedere facilmente al faro anteriore per sostituire la lampadina.

3. Specifiche della lampadina del faro anteriore e difficoltà di sostituzione su una Fiat Stilo

Nel video, viene mostrato che la luce del faro anteriore sinistro è bruciata e deve essere sostituita. La lampadina in questione è del tipo H5 con una potenza di 5 watt. La sostituzione della lampadina è abbastanza semplice, ma può essere un po' difficile a causa della posizione del faro anteriore. Tuttavia, con un po' di pazienza e attenzione, è possibile sostituire la lampadina senza problemi.

4. Durata e risultato finale della sostituzione della lampadina del faro anteriore su una Fiat Stilo

Dopo aver sostituito la lampadina del faro anteriore, il lavoro è stato completato in circa due ore e mezza. Il risultato finale è stato soddisfacente e la luce del faro anteriore funziona correttamente. In generale, la sostituzione delle lampadine del faro anteriore su una Fiat Stilo è un'operazione abbastanza semplice, ma può richiedere un po' di tempo e attenzione per evitare danni al veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video