Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Tipo
  6. : Come rimuovere l'autoradio originale su una Fiat Tipo

Fiat Tipo - Video Tutorial

Modello: Fiat Tipo 357, 358, 356 - Anni 2016-2023
Parte: Autoradio
Operazione: Come rimuovere l'autoradio originale su una Fiat Tipo

Vediamo come rimuovere l'autoradio originale su una Fiat Tipo: rimuoviamo con una Leva in plastica la copertura di rivestimento intorno all'autoradio, poi, con un cacciavite andiamo a svitare le viti di serraggio poste ai lati dello stereo fino a farlo sganciare dal cruscotto. Adesso, tiriamo via dalla plancia l'autoradio, sconnettiamo i vari morsetti dell'alimentazione posti nella parte posteriore dello stesso e il cavo di ricezione dell'antenna. Estraiamo il pezzo fuori dalla sede una volta libero. Per effettuare il rimontaggio dei vari pezzi smontati, proseguiamo a ritroso nelle operazioni di smontaggio.

Inserito il 27 Luglio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio originale su una Fiat Tipo

Il video mostra come rimuovere l'autoradio originale su una Fiat Tipo. Dopo aver rimosso la copertura di rivestimento intorno all'autoradio con una leva in plastica, si svitano le viti di serraggio poste ai lati dello stereo fino a farlo sganciare dal cruscotto. Successivamente, si estrae l'autoradio dalla plancia, si sconnettono i vari morsetti dell'alimentazione posti nella parte posteriore dello stesso e il cavo di ricezione dell'antenna. Infine, si estrae il pezzo fuori dalla sede una volta libero.

2. Consigli per il rimontaggio dell'autoradio

Per effettuare il rimontaggio dei vari pezzi smontati, si prosegue a ritroso nelle operazioni di smontaggio. Si consiglia di tenere attenzione ai dentini e di non perdere le viti. Inoltre, si raccomanda di prestare attenzione alla parte della plancia dove si impongono le viti sull'autoradio, in quanto ci sono due viti a stella che vanno rimosse prima dell'installazione.

3. Collegamento dei fili e dell'antenna gps

Dopo aver attaccato i vari fili tra di loro o con il monaco, si procede ad attaccare il canvas a questo filo e il sensore a questo cavetto bianco. Successivamente, si mette l'antenna gps che va semplicemente avvitata e poi messa con del bi adesivo dove si vuole metterlo. Infine, si aggancia il cavetto che ci ha fatto bestemmia prima seguendo il buchino e si mette nella ingressante della radio.

4. Accensione e verifica del funzionamento della radio

Infine, si accende la radio per verificare se funziona e si sceglie la musica. Si consiglia di togliere le due viti sopra e di fare attenzione affinché i fili non passino dentro la plastica ma dietro al team cassina. Infine, si può modificare le impostazioni e scegliere le mappe.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video