Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Tipo
  6. : Come montare un'antenna a pinna di squalo su una Fiat Tipo

Fiat Tipo - Video Tutorial

Modello: Fiat Tipo 357, 358, 356 - Anni 2016-2023
Parte: Antenna
Operazione: Come montare un'antenna a pinna di squalo su una Fiat Tipo

Questo breve video ci spiega come montare un'antenna a pinna di squalo su una nuova Fiat Tipo (il procedimento è uguale per qualsiasi auto). Innanzitutto, bisogna pulire accuratamente l'area attorno all'antenna, che è posizionata sulla parte posteriore del tetto. Successivamente, bisogna svitare la vecchia antenna e avvitare la nuova vite che avrete ricevuto in dotazione. A questo punto, sarà possibile attaccare l'adesivo sulla parte inferiore della nuova antenna per farla aderire bene alla carrozzeria. Adesso, bisogna inserire sulla vite l'anellino e il bullone che avrete ricevuto in dotazione. Infine, dovrete rimuovere la patina che protegge l'adesivo e attaccare la nuova antenna a pinna di squalo sulla vostra Fiat Tipo (o su qualsiasi altra auto).

Inserito il 9 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Pulizia e rimozione dell'antenna vecchia

Il video mostra come montare un'antenna a pinna di squalo su una Fiat Tipo, ma il procedimento è lo stesso per qualsiasi auto. Inizialmente, bisogna pulire accuratamente l'area attorno all'antenna, che si trova sulla parte posteriore del tetto. Successivamente, si deve svitare la vecchia antenna e avvitare la nuova vite che viene fornita in dotazione.

2. Attacco della nuova antenna e adesione alla carrozzeria

Dopo aver avvitato la nuova vite, si può attaccare l'adesivo sulla parte inferiore della nuova antenna per farla aderire bene alla carrozzeria. In seguito, si deve inserire l'anellino e il bullone che vengono forniti in dotazione sulla vite. Infine, si deve rimuovere la patina che protegge l'adesivo e attaccare la nuova antenna a pinna di squalo sulla vostra auto.

3. Lavorazione preliminare dell'antenna e assicurazione dell'adesione

È importante notare che alcune antenne possono essere un po' curve e quindi possono richiedere una lavorazione preliminare con la carta vetro. Una volta che l'antenna è stata incollata, bisogna spingere forte per assicurarsi che aderisca bene alla carrozzeria. In caso contrario, l'antenna potrebbe scollarsi.

4. Facilità del montaggio dell'antenna a pinna di squalo

In generale, il montaggio dell'antenna a pinna di squalo è un'operazione abbastanza semplice e veloce, che richiede solo pochi strumenti e un po' di attenzione. Se si seguono le istruzioni fornite nel video, si dovrebbe riuscire ad installare l'antenna senza problemi e a godere di una migliore ricezione radio durante la guida.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video