Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Tipo
  6. : Come sostituire la spazzola del tergilunotto di un auto Fiat Tipo

Fiat Tipo - Video Tutorial

Modello: Fiat Tipo 358, 356, 357 - Anni 2016-2023
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come sostituire la spazzola del tergilunotto di un auto Fiat Tipo

Vediamo come sostituire la spazzola del tergilunotto di un auto Fiat Tipo. Svitiamo il dado presente sopra la spazzola del tergilunotto. Prendiamo la spazzola posteriore con le mani e tiriamo (come in video) la stessa (con delicatezza senza romperla) e sganciamola dall'alloggio del braccio. Montiamo la nuova spazzola sul braccio (se la spazzola non è originale dobbiamo montare l'adattatore se disponibile), sentiremo un tack di avvenuto aggancio. Infine abbassiamo il braccio del tergilunotto sul tergicristalli posteriore e avvitiamo il dado di serraggio. Testiamo la nuova spazzola montata. Preferibile sempre montare pezzi originali per una durata e qualità superiore.

Inserito il 31 Gennaio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la spazzola del tergilunotto di un'auto Fiat Tipo

Il video mostra come sostituire la spazzola del tergilunotto di un'auto Fiat Tipo. Per prima cosa, è necessario svitare il dado sopra la spazzola del tergilunotto e poi tirare la spazzola posteriore con le mani per sganciarla dall'alloggio del braccio. Una volta rimossa la vecchia spazzola, si monta la nuova spazzola sul braccio, assicurandosi di sentire un "tack" di avvenuto aggancio. Infine, si abbassa il braccio del tergilunotto sul tergicristalli posteriore e si avvita il dado di serraggio.

2. Come risolvere il problema del tergilunotto che non si alza

Il video mostra anche come risolvere il problema del tergilunotto che non si alza come tutte le altre macchine. Questo può essere fastidioso quando si deve lavare la macchina. Il video mostra come rimuovere i denti che impediscono al tergilunotto di alzarsi. Anche se il lavoro è stato complicato, il risultato è soddisfacente.

3. Il processo di modifica della spazzola del tergilunotto

Il video mostra il processo di modifica della spazzola del tergilunotto. Il lavoro è stato lungo e noioso, ma alla fine ha funzionato. È stato necessario praticare un solco sulla plastica per aumentare la curvatura della molla e rimuovere i denti che impedivano al tergilunotto di alzarsi. Anche se il lavoro è stato complicato, alla fine il tergilunotto funziona perfettamente.

4. Un messaggio di utilità per coloro che hanno avuto lo stesso problema con il tergilunotto

Il video conclude con un messaggio di utilità per coloro che hanno avuto lo stesso problema con il tergilunotto. Il video è stato creato per aiutare le persone a risolvere il problema in modo semplice e veloce. Il video invita anche gli spettatori a iscriversi al canale e a visitare la pagina Facebook e il canale Instagram dell'autore.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video