Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come smontare il quadro strumenti di una fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come smontare il quadro strumenti di una fiat Panda

Come smontare il quadro strumenti di una fiat Panda? Vediamo con attenzione in questo video come procedere al corretto smontaggio. Rimuoviamo la cornice in plastica del rivestimento superiore del quadro strumenti (svitiamo le viti con un cacciavite), stacchiamola via dal cruscotto, poi, svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio poste ai lati del quadro strumenti. Rimuoviamo il quadro strumenti dal cruscotto (scolleghiamo il cavo dell'alimentazione). Una volta rimosso il pezzo, montiamone uno nuovo o (sostituiamo i led/lampadine dal quadro) rimontiamo lo stesso. In fine procediamo al montaggio del pezzo seguendo i passaggi effettuati in precedenza.

Inserito il 18 Agosto 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Gli strumenti necessari per smontare il cruscotto di una Fiat Panda

Il video mostra come smontare il cruscotto di una Fiat Panda seconda serie 169. Il tutorial inizia con l'indicazione degli strumenti necessari, ovvero un cacciavite con inserto torx t10. Successivamente, il tutorial spiega come individuare le quattro viti che tengono il cruscotto in posizione, due in alto e due in basso su entrambi i lati.

2. Come rimuovere la parte in plastica del cruscotto e svitare le viti

Il prossimo passo consiste nel rimuovere la parte in plastica del cruscotto tirandola via, per poi svitare le viti con il cacciavite. Si procede poi all'estrazione del cruscotto tirandolo verso l'esterno e sganciando il connettore che lo alimenta.

3. Come estrarre il cruscotto e sganciare il connettore che lo alimenta

Il tutorial si conclude con la raccomandazione di iscriversi al canale e attivare le notifiche per seguire i contenuti dell'autore. Il video è stato realizzato all'interno di una Fiat Panda del 2004, ma le istruzioni sono valide per tutti i modelli della seconda serie 169.

4. Consigli per seguire i contenuti dell'autore

Il video è stato diviso in quattro paragrafi. Nel primo si spiega come individuare le viti che tengono il cruscotto in posizione, nel secondo come rimuovere la parte in plastica del cruscotto e svitare le viti con il cacciavite. Nel terzo paragrafo si descrive come estrarre il cruscotto e sganciare il connettore che lo alimenta, mentre il quarto paragrafo si conclude con la raccomandazione di iscriversi al canale e attivare le notifiche per seguire i contenuti dell'autore.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video