Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Bravo
  6. : Come sostituire il filtro antipolline su Fiat Bravo

Fiat Bravo - Video Tutorial

Modello: Fiat Bravo Bravo 2 - Anni 2007-2014
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro antipolline su Fiat Bravo

Come smontare il filtro antipolline presente su una Fiat Bravo? Il filtro dell'abitacolo lo troviamo in basso a sinistra del vano portaoggetti. Con una Leva in plastica stacciamo il rivestimento posto nella parte inferiore a sinistra del cruscotto, procuriamoci un cacciavite o un trapano a batteria (se ci sono delle viti), rimuoviamo il tappo dal porta filtro, poi, estraiamo il filtro dell'abitacolo usurato. Inseriamo un nuovo filtro dell'abitacolo (facendolo aderire bene intorno alle pareti del box), rimontiamo il tappo del box filtro e serriamo le viti (se presenti). Controlliamo il corretto montaggio dei pezzi montati in precedenza.

Inserito il 28 Agosto 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il filtro antipolline della Fiat Bravo

Il filtro antipolline della Fiat Bravo si trova nella parte inferiore a sinistra del vano portaoggetti. Per smontarlo, è necessario staccare il rivestimento con una leva in plastica e rimuovere il tappo del porta filtro con un cacciavite o un trapano a batteria. Una volta estratto il vecchio filtro, si può inserire un nuovo filtro dell'abitacolo e serrare le viti, se presenti. Infine, è importante controllare il corretto montaggio dei pezzi.

2. L'importanza del filtro antipolline per la qualità dell'aria nell'auto

Il filtro antipolline serve a evitare i cattivi odori all'interno dell'abitacolo dell'auto. Anche se può essere costoso, è un componente importante da sostituire regolarmente per garantire la qualità dell'aria che si respira all'interno del veicolo.

3. I passaggi precisi per smontare e sostituire il filtro antipolline

Per smontare il filtro antipolline, è necessario seguire alcuni passaggi precisi. In primo luogo, bisogna staccare il rivestimento e rimuovere il tappo del porta filtro. Poi, si può estrarre il vecchio filtro e inserire il nuovo, facendolo aderire bene alle pareti del box. Infine, è importante controllare che tutto sia stato montato correttamente.

4. L'investimento necessario per garantire un ambiente sano e pulito nell'auto

Sostituire il filtro antipolline è un'operazione importante per mantenere la qualità dell'aria all'interno dell'auto. Anche se può essere costoso, è un investimento che vale la pena fare per evitare cattivi odori e garantire un ambiente sano e pulito. Inoltre, è importante seguire le istruzioni con attenzione per evitare errori di montaggio.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video