Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Tipo
  6. : Sostituzione filtro aria abitacolo Fiat Tipo

Fiat Tipo - Video Tutorial

Modello: Fiat Tipo 358, 356, 357 - Anni 2016-2023
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituzione filtro aria abitacolo Fiat Tipo

La sostituzione del filtro aria abitacolo è certamente una manutenzione che si può eseguire fai da te e, nel caso di questo modello, l'intervento è estremamente facile; il filtro si trova dal lato passeggero, subito dietro allo sportello del vano porta oggetti: basta dunque aprire lo sportello, rimuovere i fermi di fine corsa presenti su i due fianchi del vano per poterlo ribaltare completamente; a questo punto si accede alla sede del filtro e si può rimuovere il tappo e dunque estrarre il vecchio filtro, rimuovere eventuali residui di sporco ed inserire quello nuovo rispettando il verso del flusso dell'aria indicato dalle frecce; è certamente un'ottima soluzione installarne uno ai carboni attivi.

Inserito il 18 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Fiat Tipo

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Fiat Tipo. L'intervento può essere eseguito facilmente anche da un principiante, in quanto il filtro si trova dal lato passeggero, subito dietro allo sportello del vano porta oggetti. Basta aprire lo sportello, rimuovere i fermi di fine corsa presenti sui due fianchi del vano per poterlo ribaltare completamente e accedere alla sede del filtro.

2. Consiglio di utilizzare un filtro ai carboni attivi per una maggiore efficacia

Il video consiglia di sostituire il filtro con uno ai carboni attivi, che risulta più efficace nel trattenere gli odori e le polveri sottili, soprattutto quelli del diesel e del letame. Il costo del filtro ai carboni attivi è più elevato rispetto a quello normale, ma secondo il video, vale la pena di farlo.

3. Procedura semplice e veloce per sostituire il filtro senza smontare tutto il portaoggetti

Il video mostra la procedura per sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo in modo semplice e veloce, senza dover smontare tutto il portaoggetti. La procedura consiste nell'infilare un dito qua dietro il blocco di fine corsa, sollevarlo leggermente con l'altra mano e poi spingerlo per rimuovere il fermo. A questo punto, si accede al filtro che può essere sostituito e rimontato seguendo il verso del flusso dell'aria indicato dalle frecce.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video