Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come smontare le bobine dell'avviamento del motore su Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Bobina
Operazione: Come smontare le bobine dell'avviamento del motore su Fiat Panda

Volete smontare le bobine della vostra Fiat Panda? Vediamo come procedere. Tiriamo la leva apertura vano motore posta a sinistra in basso del cruscotto e solleviamo il cofano anteriore, mettiamo in sicurezza lo stesso. Le bobine le troviamo sotto il pannello insonorizzante/box filtro del motore (rimuoviamolo). Svitiamo con apposito cacciavite i perni, poi, muoviamo la barra porta bobine a destra e poi a sinistra, fino a quando la stessa non esce dalla testata. Prendiamo la nuova barra porta bobine e inseriamola nella testata motore, colleghiamo il morsetto dell'alimentazione e abbassiamo la clip in plastica.

Inserito il 21 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare le bobine di una Fiat Panda

Il video mostra come smontare le bobine di una Fiat Panda. Per farlo, bisogna prima tirare la leva apertura vano motore posta a sinistra in basso del cruscotto e sollevare il cofano anteriore, mettendolo in sicurezza. Le bobine si trovano sotto il pannello insonorizzante/box filtro del motore, che va rimosso. Svitando i perni con un cacciavite apposito, si muove la barra porta bobine a destra e poi a sinistra, fino a quando non esce dalla testata. Si inserisce poi la nuova barra porta bobine nella testata motore, si collega il morsetto dell'alimentazione e si abbassa la clip in plastica.

2. Come cambiare il coil pack su una Fiat Panda 1200

Il video mostra come cambiare il coil pack su una Fiat Panda 1200. L'operazione è semplice e può essere fatta anche da chi non è un meccanico. È importante acquistare un coil pack di qualità, come il Barroo, che costa circa 95 sterline. Per iniziare, si deve togliere l'air cleaner, quindi si svita il coil pack con una chiave da 10. Non si devono ancora staccare gli ht lead per evitare di confondere l'ordine di accensione dei cilindri. Una volta rimosso il coil pack, si può sostituirlo con quello nuovo, unendo gli ht lead uno alla volta. Infine, si riavvita il nuovo coil pack e si rimette in posizione l'air cleaner.

3. Sostituire le bobine di una Fiat Panda in modo semplice

Il video mostra come sostituire le bobine di una Fiat Panda. Questa operazione può essere fatta anche da chi non è un meccanico, ma è importante acquistare un prodotto di qualità. Prima di tutto, si deve sollevare il cofano anteriore e rimuovere il pannello insonorizzante/box filtro del motore. Svitando i perni con un cacciavite apposito, si muove la barra porta bobine a destra e poi a sinistra, fino a quando non esce dalla testata. Si inserisce poi la nuova barra porta bobine nella testata motore, si collega il morsetto dell'alimentazione e si abbassa la clip in plastica.

4. Come cambiare il coil pack su una Fiat Panda 1200 in modo facile

Il video mostra come cambiare il coil pack su una Fiat Panda 1200. Per farlo, bisogna prima rimuovere l'air cleaner e svitare il coil pack con una chiave da 10. Non bisogna ancora staccare gli ht lead per evitare di confondere l'ordine di accensione dei cilindri. Una volta rimosso il coil pack, si può sostituirlo con quello nuovo, unendo gli ht lead uno alla volta. Infine, si riavvita il nuovo coil pack e si rimette in posizione l'air cleaner. Questa operazione è semplice e può essere fatta anche da chi non è un meccanico, ma è importante acquistare un prodotto di qualità.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video