Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Freemont
  6. : Cme sostituire il filtro aria su fiat Freemont

Fiat Freemont - Video Tutorial

Modello: Fiat Freemont MK 1 - Anni 2011-2016
Parte: Filtro Aria
Operazione: Cme sostituire il filtro aria su fiat Freemont

Smontiamo il filtro dell'aria motore su un Fiat Freemont: apriamo lo sportello dell'auto, tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, mettiamo in sicurezza lo stesso con l'asta. Rimuoviamo il pannello insonorizzante del motore, poi, apriamo il kit aria (svitiamo i perni di serraggio), scoperchiamo il tappo del box filtro ed estraiamo il filtro dell'aria usurato. Inseriamo un nuovo filtro nell'alloggio dedicato (facendolo aderire bene intorno alle pareti). Infine rimontiamo il tappo del box aria e serriamo le viti. Chiudiamo il cofano anteriore a fine manutenzione.

Inserito il 21 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Gli strumenti necessari per sostituire il filtro dell'aria motore su una Fiat Freemont

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria motore su una Fiat Freemont. Gino, il presentatore del video, elenca gli strumenti necessari per l'operazione: un nuovo filtro dell'aria, una chiave a bussola da 8 mm e un cacciavite. Facoltativi sono un paio di guanti e un avvitatore elettrico. Il filtro dell'aria si trova nel vano anteriore del motore, ed è necessario aprire il vano motore per accedervi.

2. Smontaggio del vecchio filtro dell'aria

Per smontare il filtro dell'aria, è necessario rimuovere il cravetto che lo contiene. Ci sono quattro viti da svitare con la chiave a bussola da 8 mm. Gino utilizza un avvitatore elettrico per rimuovere le viti, ma si può usare anche un cacciavite. Dopo aver rimosso le viti, il filtro viene estratto dal contenitore.

3. Pulizia del contenitore e montaggio del nuovo filtro

Prima di procedere al montaggio del nuovo filtro, è necessario pulire l'interno del contenitore. Gino utilizza un aspirapolvere per rimuovere la polvere e gli altri detriti. Dopo aver pulito il contenitore, il nuovo filtro viene inserito e fissato con le viti. Il coperchio viene rimesso al suo posto, e il sensore viene reinserito.

4. Riattaccare il connettore

Infine, il video mostra come riattaccare il connettore che era stato rimosso all'inizio dell'operazione. Dopo aver premuto la parte nera di plastica, il connettore viene reinserito nel suo alloggiamento. Il cofano anteriore viene chiuso per completare l'operazione. Il lavoro richiede poco tempo ed è facile da eseguire.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video