Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Seicento
  6. : Come fare manutenzione al devioluci di una Fiat 600

Fiat Seicento - Video Tutorial

Modello: Fiat Seicento MK 1 - Anni 1998-2010
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come fare manutenzione al devioluci di una Fiat 600

Avete dei problemi sul devioluci della vostra Fiat 600? Vediamo come fare manutenzione. In primis scolleghiamo i cavetti della batteria posta nel vano motore, subito dopo, svitiamo le viti poste lateralmente al volante dell'auto. Rimuoviamo dal volante le plastiche di rivestimento e sconnettiamo i relativi morsetti dell'alimentazione. Utilizziamo apposito pulitore, lubrificante (con cannuccia per raggiungere ogni punto) nei morsetti che collegano il devioluci facendo attenzione a non rovinare lo stesso. Apprestiamoci a rimontare tutti i morsetti dell'alimentazione e gli altri pezzi. Testiamo il corretto funzionamento del devioluci.

Inserito il 22 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come risolvere il problema al devioluci della Fiat 600

Il video mostra come risolvere un problema al devioluci della Fiat 600, che comporta un malfunzionamento delle frecce direzionali. Per prima cosa, è necessario scollegare i cavetti della batteria posta nel vano motore e svitare le viti poste lateralmente al volante dell'auto. Successivamente, si rimuovono le plastiche di rivestimento e si sconnettano i relativi morsetti dell'alimentazione. Si utilizza un pulitore e lubrificante appositi per pulire i morsetti che collegano il devioluci, facendo attenzione a non rovinare il dispositivo. Infine, si rimontano tutti i morsetti dell'alimentazione e gli altri pezzi, e si testa il corretto funzionamento del devioluci.

2. Smontaggio e pulizia del connettore del devioluci

Il video consiglia di disconnettere il polo negativo della batteria prima di iniziare a lavorare sul devioluci, per garantire la sicurezza dell'operazione. Si procede quindi a smontare la copertura in plastica al di sopra del comando delle frecce, fino a individuare il connettore che collega la leva del gruppo frecce. Se i contatti del dispositivo non funzionano più come in origine, si può utilizzare un detergente per contatti apposito, come quello della V40, per pulire per bene il contatto e riattivare la sua funzionalità.

3. Utilizzo del detergente per contatti della V40

Il detergente per contatti della V40 è un prodotto di qualità, leader nel campo degli oli e dei grassi, che può essere utilizzato su tutti i contatti elettrici, circuiti stampati e parti elettroniche in generale. È importante che il dispositivo non sia sotto tensione e non in funzione durante l'operazione di pulizia. Dopo aver fatto sgocciolare il detergente per qualche minuto, si ricollega il connettore e si ricollega il polo negativo della batteria. Infine, si prova il corretto funzionamento delle frecce.

4. Risoluzione del problema grazie al detergente per contatti

Il video conclude che il problema al devioluci della Fiat 600 è stato risolto grazie all'utilizzo del detergente per contatti della V40. Il prodotto ha permesso di pulire per bene il contatto e riattivare la funzionalità del dispositivo. Il detergente per contatti può essere utilizzato su tutti i contatti elettrici e parti elettroniche in generale, purché non siano sotto tensione e non in funzione durante l'operazione di pulizia. Il video invita quindi gli spettatori a utilizzare prodotti di qualità come quello della V40 per risolvere problemi simili.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video