Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come smontare il faro fendinebbia su Fiat Punto Evo

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 3, 199, Punto EVO, Grandepunto - Anni 2005-2018
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come smontare il faro fendinebbia su Fiat Punto Evo

Come smontare il faro fendinebbia con annessa lampadina su Fiat Punto Evo. Iniziamo a smontare il faro fendinebbia laterale posto sul paraurti: svitiamo con apposito cacciavite la vite di serraggio della plastica del faretto (plastica simil griglia), poi, rimuoviamo con una leva lo stesso dal paraurti. Una volta rimossa la plastica, svitiamo le viti del faretto ed estraiamolo dal paraurti dell'automobile (sconnettiamo il cavo dell'alimentazione). Montiamo il nuovo pezzo con annessa lampadina nuova (stessa dimensione e voltaggio). Testiamo il corretto funzionamento dello stesso dopo il montaggio.

Inserito il 11 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come montare un faro fendinebbia su una Fiat Punto Evo del 2012

Il video mostra come montare un faro fendinebbia su una Fiat Punto Evo del 2012. Per smontare il faro fendinebbia laterale posto sul paraurti, è necessario svitare la vite di serraggio della plastica del faretto e rimuoverlo con una leva dal paraurti. Successivamente, si devono svitare le viti del faretto ed estrarlo dal paraurti dell'automobile, sconnettendo il cavo dell'alimentazione. Una volta rimosso il vecchio pezzo, si può montare il nuovo faro fendinebbia con annessa lampadina nuova, della stessa dimensione e voltaggio. Infine, si deve testare il corretto funzionamento del nuovo pezzo.

2. Gli oggetti necessari per il montaggio e l'importanza di scegliere i pezzi giusti

Per il montaggio, sono necessari diversi oggetti, tra cui un cavo che va a collegarsi alla predisposizione del cofano e alla lampadina sul fendinebbia, una mascherina, un fanalino e delle viti. È importante acquistare i giusti pezzi, in quanto alcuni potrebbero non essere originali e di qualità inferiore. Inoltre, se si vuole modificare la pulsantiera, è necessario acquistarne una nuova.

3. Come innestare il primo spinotto e collegare il cavo

Per innestare il primo spinotto, si deve seguire il dito fino a trovarlo e pulirlo con un pulitore per contatti elettrici. Successivamente, si può innestare il cavo che si è acquistato a parte, facendo attenzione al senso di inserimento. Una volta inseriti i cavi, si deve capire dove agganciare il perno e fissare il cavo.

4. Come smontare la mascherina per accedere alla predisposizione del fendinebbia

Per smontare la mascherina, si può utilizzare un cacciavite a taglio e fare leva in un punto specifico. Si consiglia di iniziare dal lato dove si trova il punto di aggancio, tirando la mascherina verso l'esterno finché si riesce a infilare le dita e rimuoverla.

5. Come installare i fendinebbia su una Fiat Grande Punto

Il video mostra come installare i fendinebbia su una Fiat Grande Punto. Il primo passo è rimuovere la mascherina e il fanale anteriore per accedere alla predisposizione del fendinebbia. Successivamente, si deve fare passare il cavo del fendinebbia attraverso il paraurti e collegarlo alla centralina. Una volta collegato, è possibile montare il fanale e fissarlo con le viti. Infine, è necessario attivare il fendinebbia tramite la centralina, che verrà spiegato in un video separato.

6. Come rimuovere la mascherina e il fanale e posizionare il fendinebbia

Per rimuovere la mascherina e il fanale, si deve utilizzare un cacciavite a taglio per fare leva in un punto specifico e tirare fuori le linguette. Il cavo del fendinebbia può essere fatto passare attraverso il paraurti e fissato con una fascetta o del nastro isolante. Una volta posizionato il fanale, si devono avvitare le viti e regolare l'inclinazione della parabola.

7. Come accedere alla predisposizione del fendinebbia attraverso lo sportellino del paraurti

Il video spiega come accedere alla predisposizione del fendinebbia attraverso lo sportellino del paraurti. Viene mostrato come rimuovere le due viti per accedere allo sportellino e come fare passare il cavo attraverso il foro. Inoltre, viene mostrato come attivare il fendinebbia tramite la centralina, ma questo verrà spiegato in un video separato.

8. Link a video correlati e avviso sull'attivazione del fendinebbia tramite la centralina

Il video fornisce anche i link ad altri video correlati sulla predisposizione del fendinebbia e sull'installazione della pulsantiera. Inoltre, il video avvisa che alcuni cavi sono in attesa di arrivo e che verrà pubblicato un video separato per l'attivazione del fendinebbia tramite la centralina.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video