Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come si sostituisce il faro fendinebbia della Fiat Punto Evo?

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 3, 199, Punto EVO, Grandepunto - Anni 2005-2018
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come si sostituisce il faro fendinebbia della Fiat Punto Evo?

Per poter sostituire il faro fendinebbia della Fiat Punto bisogna andare ad allentare la vite che si trova nella parte alta della copertura posta attorno al faro. Svitando questo bullone, sarà possibile rimuovere la copertura e di conseguenza allentare le viti che fissano il faro all'interno del proprio alloggiamento. Sfilando il faro, si potrà sganciare il connettore collegato nella sua parte posteriore e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Il nuovo faro dovrà essere posizionato nel proprio alloggiamento, fissato con le relative viti e protetto con la copertura in plastica che lo avvolge.

Inserito il 19 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del faro fendinebbia su Fiat Punto del 2012

Il video mostra come sostituire il faro fendinebbia di una Fiat Punto del 2012. Per accedere al faro, è necessario allentare una vite nella parte alta della copertura che lo circonda. Dopo aver tolto la copertura, si possono allentare le viti che fissano il faro all'interno del suo alloggiamento. Una volta rimosso il faro, è possibile sganciare il connettore posteriore e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Infine, il nuovo faro dovrà essere posizionato e fissato con le viti, protetto dalla copertura in plastica.

2. Rimozione della copertura e del faro

Per accedere al faro, è necessario rimuovere una vite nella parte alta della copertura, che si trova intorno al faro fendinebbia della Fiat Punto del 2012. Dopo aver tolto la copertura, si possono allentare le viti che fissano il faro all'interno del suo alloggiamento. Una volta rimosso il faro, è possibile sganciare il connettore posteriore e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Infine, il nuovo faro dovrà essere posizionato e fissato con le viti, protetto dalla copertura in plastica.

3. Sostituzione della lampadina all'interno del faro

Il video spiega anche come sostituire la lampadina all'interno del faro fendinebbia. Per accedere alla lampadina, è necessario rimuovere il faro dall'alloggiamento e girarlo per accedere alla parte posteriore. Dopo aver sostituito la lampadina, il faro dovrà essere rimesso al suo posto e fissato con le viti, protetto dalla copertura in plastica.

4. Controllo dell'altezza del faro dopo la sostituzione

Il video suggerisce anche di controllare l'altezza del faro fendinebbia dopo averlo sostituito. Per farlo, è possibile utilizzare un cacciavite per regolare l'altezza del faro. È importante regolare l'altezza del faro per evitare di abbagliare gli altri automobilisti e per garantire una guida sicura. Si consiglia di fare questo controllo vicino a una parete per verificare la direzione del fascio di luce.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video