Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come connettere lo smartphone alla radio Uconnect di Fiat 500x

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 500 X - Anni 2014-2022
Operazione: Come connettere lo smartphone alla radio Uconnect di Fiat 500x

Per connettere lo smartphone all'autoradio della 500X bisognerà come prima cosa assicurarsi che il motore sia spento, altrimenti, per motivi di sicurezza, non sara possibile eseguire questa operazione. Adesso bisognerà accendere l'autoradio e subito dopo bisognerà attivare il bluetooth dello smartphone, una volta fatto si dovrà premere il tasto "Phone" presente sull'autoradio per accedere al menù, quindi bisognerà premere il tasto "impostazioni" sul touch del display dell'autoradio. Tra le varie impostazioni bisognerà premere "aggiungi nuovo dispositivo" quindi bisognerà spostarsi sulle impostazioni bluetooth dello smartphone e impostare la connessione su "Uconnect". Adesso basterà assicurarsi che il Pin mostrato sull'autoradio sia uguale a quello che apparirà sullo smartphone e confermare sia sull'autoradio che sullo smartphone. Dopo aver confermato il sistema Uconnect dell'autoradio chiederà un ulteriore conferma e dopo averla data il telefono sarà già connesso. Subito dopo chiederà se impostare il telefono come predefinito e se si desidera scaricare la rubrica del telefono nell'autoradio, queste ultime due opzioni sono soggettive e in base a come utilizzate lo smartphone in auto si potrà scegliere se cliccare si o no.

Inserito il 16 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Primo passo: spegnere il motore e accendere l'autoradio

Il video tutorial mostra come connettere uno smartphone Android all'autoradio Uconnect della Fiat 500X. Il primo passo è assicurarsi che il motore sia spento per motivi di sicurezza. Successivamente, si accende l'autoradio e si attiva il Bluetooth dello smartphone. Si preme il tasto "Phone" sull'autoradio per accedere al menu e si seleziona "Impostazioni" per aggiungere un nuovo dispositivo.

2. Connettere lo smartphone all'autoradio Uconnect

Dopo aver selezionato "Uconnect" dalle impostazioni Bluetooth del telefono, si conferma il pin mostrato sull'autoradio e si completa la registrazione. Il sistema Uconnect dell'autoradio richiederà un'ulteriore conferma, dopodiché il telefono sarà connesso. Si può scegliere se impostare il telefono come predefinito e scaricare la rubrica del telefono nell'autoradio.

3. Scaricare la rubrica del telefono nell'autoradio

Se si sceglie di scaricare la rubrica del telefono, si può accedere a tutti i contatti e alle chiamate recenti direttamente dall'autoradio. Il tutorial consiglia di scaricare la rubrica e il registro delle chiamate se il telefono è il principale utilizzato in auto. In ogni caso, i passaggi per connettere il telefono all'autoradio sono semplici e intuitivi.

4. Riassunto dei passaggi per la connessione dello smartphone all'autoradio Uconnect

Il video tutorial termina con un riassunto dei passaggi necessari per connettere uno smartphone Android all'autoradio Uconnect della Fiat. Il tutorial è utile per chiunque desideri connettere il proprio telefono all'autoradio e utilizzarlo durante la guida.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video