Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come connettere lo smartphone all'autoradio della Fiat 500X

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 500 X - Anni 2014-2022
Parte: Autoradio
Operazione: Come connettere lo smartphone all'autoradio della Fiat 500X

Ci sono tre modi per poter connettere il vostro smartphone al sistema multimediale Uconnect della vostra Fiat 500X. Il primo metodo è tramite la porta usb. Essendo dotata di Android Auto ed Apple Carplay potete avere come estensione del vostro smartphone il sistema multimediale, potendo utilizzare il display con sistema touch screen. Il secondo modo è il classico bluetooth. Dovrete configurarlo nelle impostazioni in maniera tale da poterlo utilizzare. Una volta effettuato potrete collegare il telefono in maniera agevole. Avrete poi anche la porta aux, per il mero collegamento audio al sistema.

Inserito il 4 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione all'utilizzo del sistema multimediale Uconnect della Fiat 500X

Il video del canale YouTube di Gruppo Zago Autosalone presenta il sistema multimediale Uconnect della Fiat 500X, in particolare il modello Uconnect 7 con schermo touchscreen da 7 pollici. Prima di iniziare la presentazione, viene sottolineato l'importanza di avere la chiave all'interno dell'abitacolo e il motore acceso per evitare che la batteria si scarichi.

2. La radio e la sua gestione tramite Uconnect

Il menu principale del sistema Uconnect presenta diverse voci, tra cui la radio, che può essere sintonizzata manualmente, automaticamente o tramite comandi vocali. Le stazioni radio preferite possono essere memorizzate premendo le varie posizioni nella parte alta dello schermo.

3. Connettere il proprio smartphone al sistema Uconnect

Per connettere il proprio smartphone al sistema Uconnect, è possibile utilizzare tre metodi: la porta USB per Android Auto ed Apple Carplay, il Bluetooth e la porta aux solo per il collegamento audio. Per registrare un telefono sulla vostra 500X con Uconnect 7, è necessario accedere alle impostazioni Bluetooth del proprio smartphone e cercare i dispositivi nelle vicinanze. Dopo aver trovato Uconnect, è necessario accettare il pin e autorizzare l'accesso ai contatti e alla cronologia delle chiamate.

4. Utilizzo delle funzioni telefoniche tramite Uconnect

Una volta registrato il telefono, è possibile accedere alla rubrica, alle chiamate recenti e ai messaggi ricevuti tramite il touch screen di Uconnect. I comandi vocali per rispondere alle chiamate, comporre un numero di telefono o cercare un nome sulla rubrica si trovano sul volante. Attraverso il menu impostazioni, è possibile visualizzare tutti i telefoni e gli smartphone registrati sulla propria auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video